Apermus e omeopatia per il travaglio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mammangi

Messaggio da mammangi » mer nov 09, 2011 9:59 pm

ha funzionato anche con me. io ho iniziato alla 35.ma e partorito a 40+6, me ne è bastato un flacone.
l'arnica l'ho presa subito dopo il parto ma se ne avessi avuto un altro tubetto l'avrei preso la sera per i morsi uterini.


Glorina

Messaggio da Glorina » mer nov 09, 2011 10:00 pm

Grazie per aver alzato il post.
Io sono alla 34esima settimana (33+5) per l'esattezza, anche se dai miei conti dovrei essere circa una settimana avanti. Alla visita di giovedì scorso l'ostetrica mi ha detto che ho il collo dell'utero svasato. Andrea è nato a 38 settimane: mi si sono rotte le acque la notte. Un'ora di travaglio per passare da 4 cm a dilatazione completa e un'ora di spinte.
Che dite, inizio con Apermus o aspetto ancora? Fino a quando? Tra l'altro sto ancora prendendo Magnesio per le contrazioni, quando smetto?
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer nov 09, 2011 10:02 pm

io le 3 persone che ho sentito dal vivo che hanno usato l'apernus hanno partorito così in fretta che si sono lacerate tutte.

voi?
Glorina

Messaggio da Glorina » mer nov 09, 2011 10:04 pm

Elisa ha scritto:io le 3 persone che ho sentito dal vivo che hanno usato l'apernus hanno partorito così in fretta che si sono lacerate tutte.

voi?
io per Andrea mi sono lacerata tutta anche senza Apernus, ma ho spinto veramente male, sembravo indemoniata e spingevo a caso.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 09, 2011 11:31 pm

Elisa ha scritto:io le 3 persone che ho sentito dal vivo che hanno usato l'apernus hanno partorito così in fretta che si sono lacerate tutte.

voi?
Infatti è l'unico dubbio che ho, visto che il mio travaglio è stato breve: rotte le acque alle 19, inizio contrazioni alle 20, 5 cm alle 21, 10 cm alle 22.30 (sorvoliamo sulla nascita alle 00.47). MA avevo il collo già appianato da mesi.

Resta il fatto che piuttosto di 20 ore di travaglio credo di preferirne 2 con una lacerazione...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer nov 09, 2011 11:39 pm

Glorina ha scritto:...sto ancora prendendo Magnesio per le contrazioni, quando smetto?
A me lo aveva fatto smettere alla 36esima (in pratica a termine fisiologico)
Glorina

Messaggio da Glorina » mer nov 09, 2011 11:41 pm

misspurple ha scritto:A me lo aveva fatto smettere alla 36esima (in pratica a termine fisiologico)
Grazie.
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio nov 10, 2011 11:08 am

Questo post mi interessa tantissimo, l'apermus vorrei prenderlo anche io, ma ho due domandine-ine....
Il mio primo parto è stato abbastanza veloce, con dolori poco forti, l'ospedale dista da casa due ore...non è che poi partorisco in macchina??????????????????????????????????
E poi, si può prendere anche se si fa l'epidurale???
Rispondi