ne parliamo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

silviasap

Post by silviasap »

Devo dire che per noi l'arrivo del pupo non è stato "indolore"... eravamo sposati da circa un'annetto quando è nato Diego... e non è stato facile abituarsi ad una vita così diversa, forse un po' per colpa mia, perchè ho preso le cose in maniera troppo complicata... orari da rispettare, nanne solo nel lettino, pappa rigorosamente a casa... per i primi nove, dieci mesi sono diventata uno scandalo.

Poi ho capito che stavo andando fuori di testa, e che la famosa routine che sembrava servir tanto a mio figlio, in realtà serviva solo a me... ho iniziato a rilassarmi e finalmente, pian piano, abbiamo ritrovato il nostro equilibrio ma è stata dura davvero.

Sarà per questo che Dany non ha nessuna intenzione di fare il bis??? :baby:
lillofusillo

Post by lillofusillo »

Anche io e mio marito stiamo faticando a ritrovare i nostri spazi...
E non per colpa di Daniele, che è un angelo del cielo e se mi lamentassi sarei davvero str.onza, ma perchè io mi sento molto mamma e poco moglie...
mio marito avrebbe sempre voglia di intimità, io quasi mai, sono sempre sfinita e il suo fare pressione mi fa stare ancora più male con me stessa, mi sembra di fargli un torto pur sapendo che è una questione di "sopravivvenza"..
Daniele è stato cercato per 4 anni, avevamo quais perso le speranze, da quando è arrivato mi sono concentrata su di lui...
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

tati ti ho letta con interesse, ma non so risponderti, cioe' l'arrivo dei figli e' stato cosi' fisiologico che ho perso traccia di cosa eravamo prima, cioe' prima che esistessero, io i mutamenti li ho vissuti come graduali, quello che in noi e' cambiato, se e' cambiato, mi e' piu' facile attribuirlo agli anni che nn ai figli e, ti diro', non riesco a leggere nel cambiamento necessariamente un accezione negativa.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked