parete esterna

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
kida

parete esterna

Messaggio da kida » sab nov 05, 2011 8:35 pm

mi spiego meglio abito in una casa a piano terra, l'entrata è in cucina e tra cucina e giardino abbiamo un terrazzo che è largo circa 2 metri, quando piove è un disastro vorrei mettere una parete " mobile" per le giornate ventose e piovose da togliere nella bella stagione, perchè così mi ritrovo sempre la casa sporca e il terrazzo sempre bagnato fino alla porta sapete se esistono delle soluzioni di questo genere???????


Jersey

Messaggio da Jersey » dom nov 06, 2011 3:27 pm

Puoi farti fare un serramento prefabbricato tipo questo (più bello, resistente ma costoso)
http://www.techinbio.com/negozio/img_si ... da_a01.jpg

Oppure fare dei pilastrini che sostengano delle tende plastificate (meno bello ma più ecnomico)
http://www.marinigerardi.com/costumers/ ... da_380.jpg

Inoltre credo che usando il primo metodo dobbiate fare una pratica comunale...
kida

Messaggio da kida » dom nov 06, 2011 4:37 pm

grazie jersey , il tetto c'è già abbiamo un portichetto dunque dovrei fare solo le pareti in verticale ma visto che siamo in una palazzina non volevo stravolgere la facciata che già i parenti si incavolano per poco

le soluzioni mi piaciono molto mi informerò sui prezzi
Jersey

Messaggio da Jersey » lun nov 07, 2011 10:31 am

Allora ti consiglio una cosa mobile come le tende plastificate, così non si stravolge la facciata.
Inoltre ho il dubbio (dipende dal regolamento comunale) che chiudere il portico facendolo diventare una veranda, ti comporti un aumento di cubatura con conseguente pagamento di oneri al comune. (qui da me è così, però varia da quanto bisogno di soldi ha il tuo comune :lol: )
kida

Messaggio da kida » lun nov 07, 2011 10:37 am

Jersey ha scritto:Allora ti consiglio una cosa mobile come le tende plastificate, così non si stravolge la facciata.
Inoltre ho il dubbio (dipende dal regolamento comunale) che chiudere il portico facendolo diventare una veranda, ti comporti un aumento di cubatura con conseguente pagamento di oneri al comune. (qui da me è così, però varia da quanto bisogno di soldi ha il tuo comune :lol: )
allora sto fresca il comune è in rosso :cisssss: ma anche con le tende plastificate devo fare la pratica in comune??????????
Jersey

Messaggio da Jersey » lun nov 07, 2011 4:02 pm

kida ha scritto:allora sto fresca il comune è in rosso :cisssss: ma anche con le tende plastificate devo fare la pratica in comune??????????
Oddio non credo... qui chiedono la pratica solo per le tende degli esercizi commerciali... però se vuoi essere sicura chiama lo sportello unico per l'edilizia.
Rispondi