pianto alla stessa ora

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » sab nov 05, 2011 11:40 pm

mammak ha scritto:oltre a stargli vicino e tante coccole non posso fare niente?
ti pare poco? ;)
non credo si possa fare altro eh, l'unica cosa magari visto che ormai sai l'orario, potresti iniziare un pò prima a metterlo nelle condizioni di rilassarsi in modo che sia più propenso al sonno, un pò come si dovrebbe fare per la nanna notturna: quindi magari non giochi luminosi e rumorosi, ambiente tranquillo in casa ..e appunto coccole ;)


Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » sab nov 05, 2011 11:41 pm

bè però torni giusto in tempo dai ;)

p.s. miss abbiamo scritto la scritta cosa nello stesso momento :D
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » sab nov 05, 2011 11:43 pm

demam ha scritto:ti pare poco? ;)
non credo si possa fare altro eh, l'unica cosa magari visto che ormai sai l'orario, potresti iniziare un pò prima a metterlo nelle condizioni di rilassarsi in modo che sia più propenso al sonno, un pò come si dovrebbe fare per la nanna notturna: quindi magari non giochi luminosi e rumorosi, ambiente tranquillo in casa ..e appunto coccole ;)
con suo fratello la vedo dura ... ma proverò grazie a tutte
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » sab nov 05, 2011 11:44 pm

demam ha scritto:bè però torni giusto in tempo dai ;)

p.s. miss abbiamo scritto la scritta cosa nello stesso momento :D
ma il fatto di non vedermi così da un giorno all'altro non peggiora la situazione?
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab nov 05, 2011 11:47 pm

mammak ha scritto:la mia paura più grande è che mercoledì riprendo il lavoro e starò fuori casa dalle 8 fino alle 16....
Ci penserai al momento, vedrai che sarai perfettamente in grado di capire cosa fare e quando farlo!
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » sab nov 05, 2011 11:53 pm

mammak ha scritto:ma il fatto di non vedermi così da un giorno all'altro non peggiora la situazione?
di certo si dovrà abituare.. come te d'altra parte. di sicuro serviranno più coccole, ma quelle non credo proprio gliene farai mancare :)
se possibile non introdurre altri cambiamenti insieme al tuo rientro al lavoro, per quanto possibile cerca di mantenere uguale tutto il resto delle sue e delle vostre abitudini
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » sab nov 05, 2011 11:57 pm

con chi e dove lo lascerai quando sei al lavoro? inutile dire che se resta in casa e c'è un familiare (una nonna?) è la situazione ideale, ma si fa quel che si può. la vita non è fatta di situazioni ideali no? oppure lo sono tutte invece ;)
tutta questione di adattamento, che si impara sin da piccoli.. ma i bimbi lo sanno bene da soli, meglio di noi ;)
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » dom nov 06, 2011 12:15 am

Alex resterà con mia mamma che vede tutti i giorni ma non è mai rimasto solo con lei per tutta la giornata al max un'oretta....
spre che vada tutto bene perchè la nonna altrimenti mi va in crisi subito!
Rispondi