Sul gattonamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven nov 04, 2011 7:24 pm

Grazie She!!


Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » ven nov 04, 2011 8:27 pm

Curiosità,se gli liberi la gambina incastrata cosa fa?Io con Giorgio qualche aiutino glielo davo,alcuni bimbi poi all'inizio vanno all'indietro perchè non capiscono bene ilmeccanismo.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven nov 04, 2011 8:30 pm

Anto 59 ha scritto:Curiosità,se gli liberi la gambina incastrata cosa fa?Io con Giorgio qualche aiutino glielo davo,alcuni bimbi poi all'inizio vanno all'indietro perchè non capiscono bene ilmeccanismo.
Va a faccia avanti. Io comunque non gliel'ho mai tolta, un paio di volte lui si è particolarmente sporto in avanti ed è andato a faccia avanti...
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » ven nov 04, 2011 9:20 pm

Tra i miei due figli il più precoce negli spostamenti è stato paradossalmente Giorgio perchè a 9 mesi strisciava a mo' di marines facendosi km e km,ha poi imparato ,a dispetto della NPI che diceva non l'avrebbe mai fatto,a gattonare a 16 mesi,il mio primogenito invece bimbo a sviluppo tipico ha gattonato a 10 mesi e mezzo e camminato a 16 mesi,stai tranquilla prima o poi troverà il suo modo ideale per spostarsi.
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » sab nov 05, 2011 12:53 pm

Uguale al mio cucciolotto che alla veneranda età di 13 mesi e mezzo si è messo a gattonare.....ed ora va come un treno ed incomincia pure ad alzarsi da solo....io credo che ogni bimbo ha i suoi tempi....fra non molto gattonerà vedrai e gli oggetti mai avvicinarli, è un modo per spronarli...
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » sab nov 05, 2011 12:59 pm

Viola ha scritto: Rimane incastrato con la gambetta che di fatto gli impedisce di muoversi.
io ho lasciato che imparasse da sola, come te, anch'io provavo a mettermi a gattoni per farle vedere, ha iniziato a gattonare a 10 mesi da sola, e adesso e' un trenino..conta anche dopo aver capito come sbloccare la gamba, ha dovuto perfezionare la tecnica, perche' aveva il ginocchio piegato correttamente da una parte, e l'altra gamba la usava per spingersi veloce.. :occhiodibue:
adesso vedo che anche tenendola per le braccia, non vuole fare i passi, e penso sia perche' non e' ancora pronta.
Rispondi