La mia nuova vita

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » gio nov 03, 2011 8:05 pm

Oggi ero in ospedale a fare di nuovo il monitoraggio e siccome c'era anche la mia gine ha voluto visitarmi...tutto ok e tutto ben chiuso! Ranocchietta è brava e ubbidiente, le avevamo detto di aspettare che papà ritornasse e sembra che ascolti...iniziamo bene :clap:
Mi hanno detto di ritornare sabato mattina per un altro monitoraggio poi se non succederà niente durante il fine settimana lunedì mattina altro monitoraggio e poi la mia gine ha detto che proverà a farmi una visita un po' più "decisa" :occhiodibue: per vedere se si muove qualcosa...se ancora non succederà niente martedì dovrò rifare il pre ricovero per eseguire tutte le analisi (sangue, ecografia, tampone) perchè ormai è passato un mese dall'ultima volta e in quell'occasione mi hanno detto che mi faranno un certo "stress test" che consiste in una somministrazione di ossitocina per 10 minuti, periodo durante il quale dovrei avere 3 contrazioni e loro misureranno come il cuore di Ranocchietta reagirà. In questa occasione mi hanno detto di portare la borsa che non si sa mai :eeeeeeeeeee.
Se ancora non si muoverà niente mi hanno parlato di candelette di ossitocina da inserire per 24 ore e aspettare...poi 24 ore senza e poi di nuovo altre 24 ore con...se ancora niente si darà il via alle danze con l'ossitocina tradizionale!
Che ne pensate?


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven nov 04, 2011 4:18 pm

manca poco allora! vedrai che andrà tutto per il meglio!!
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven nov 04, 2011 4:19 pm

ma perchè non l'induzione con il gel?
a me comunque non hanno mai parlato di tutta sta trafila.
semplicemente i monitoraggi di controllo e se alla 41+5 non era mosso nulla mi avrebbero ricoverata per l'induzione col gel in vagina...
MammaPolla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 12, 2011 2:36 pm

Messaggio da MammaPolla » ven nov 04, 2011 5:14 pm

iaia71 ha scritto:Oggi ero in ospedale a fare di nuovo il monitoraggio e siccome c'era anche la mia gine ha voluto visitarmi...tutto ok e tutto ben chiuso! Ranocchietta è brava e ubbidiente, le avevamo detto di aspettare che papà ritornasse e sembra che ascolti...iniziamo bene :clap:
Mi hanno detto di ritornare sabato mattina per un altro monitoraggio poi se non succederà niente durante il fine settimana lunedì mattina altro monitoraggio e poi la mia gine ha detto che proverà a farmi una visita un po' più "decisa" :occhiodibue: per vedere se si muove qualcosa...se ancora non succederà niente martedì dovrò rifare il pre ricovero per eseguire tutte le analisi (sangue, ecografia, tampone) perchè ormai è passato un mese dall'ultima volta e in quell'occasione mi hanno detto che mi faranno un certo "stress test" che consiste in una somministrazione di ossitocina per 10 minuti, periodo durante il quale dovrei avere 3 contrazioni e loro misureranno come il cuore di Ranocchietta reagirà. In questa occasione mi hanno detto di portare la borsa che non si sa mai :eeeeeeeeeee.
Se ancora non si muoverà niente mi hanno parlato di candelette di ossitocina da inserire per 24 ore e aspettare...poi 24 ore senza e poi di nuovo altre 24 ore con...se ancora niente si darà il via alle danze con l'ossitocina tradizionale!
Che ne pensate?

Ne parlarono anche a me di questo tipo di "induzione", proprio a Gorizia.
Io quella volta parlai con la caposala e con il dott. Castello.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven nov 04, 2011 5:28 pm

iaia71 ha scritto:Oggi ero in ospedale a fare di nuovo il monitoraggio e siccome c'era anche la mia gine ha voluto visitarmi...tutto ok e tutto ben chiuso! Ranocchietta è brava e ubbidiente, le avevamo detto di aspettare che papà ritornasse e sembra che ascolti...iniziamo bene :clap:
Mi hanno detto di ritornare sabato mattina per un altro monitoraggio poi se non succederà niente durante il fine settimana lunedì mattina altro monitoraggio e poi la mia gine ha detto che proverà a farmi una visita un po' più "decisa" :occhiodibue: per vedere se si muove qualcosa...se ancora non succederà niente martedì dovrò rifare il pre ricovero per eseguire tutte le analisi (sangue, ecografia, tampone) perchè ormai è passato un mese dall'ultima volta e in quell'occasione mi hanno detto che mi faranno un certo "stress test" che consiste in una somministrazione di ossitocina per 10 minuti, periodo durante il quale dovrei avere 3 contrazioni e loro misureranno come il cuore di Ranocchietta reagirà. In questa occasione mi hanno detto di portare la borsa che non si sa mai :eeeeeeeeeee.
Se ancora non si muoverà niente mi hanno parlato di candelette di ossitocina da inserire per 24 ore e aspettare...poi 24 ore senza e poi di nuovo altre 24 ore con...se ancora niente si darà il via alle danze con l'ossitocina tradizionale!
Che ne pensate?
candelette di ossitocina, può essere siano anche chiamate " fascette?" a me hanno messo una di quella, mi hanno detto entro 6 ore farà effetto 5 ore dopo ho iniziato a ballare...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 04, 2011 5:34 pm

Personalmente lo "stress test" mi rifiuterei di farlo. Proprio perché è un vero stress, fisico e psicologico (causato da ormoni artificiali), per la bimba, e per te.

Se dovessero arrivare all'induzione, che ci arrivino senza tante paranoie al giorno massimo. Io PRIMA non mi farei fare nulla di farmacologico o medico (al massimo qualcosa di meccanico, come la visita "decisa" che immagino intenda lo scollamento delle membrane).
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » ven nov 04, 2011 6:02 pm

Sheireh ha scritto:Personalmente lo "stress test" mi rifiuterei di farlo. Proprio perché è un vero stress, fisico e psicologico (causato da ormoni artificiali), per la bimba, e per te.

Se dovessero arrivare all'induzione, che ci arrivino senza tante paranoie al giorno massimo. Io PRIMA non mi farei fare nulla di farmacologico o medico (al massimo qualcosa di meccanico, come la visita "decisa" che immagino intenda lo scollamento delle membrane).
In che cosa consiste lo scollamento delle membrane?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 04, 2011 7:01 pm

iaia71 ha scritto:In che cosa consiste lo scollamento delle membrane?
Ti linko il primo che ho trovato: http://www.pianetamamma.it/parto/pre-tr ... brane.html
Rispondi