Ci risiamo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » sab gen 27, 2007 9:37 am

muco che esce dall'orecchio??? povero niccolò.....non l'avevo mai sentita questa cosa......


Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » sab gen 27, 2007 2:21 pm

Come va oggi Nicchino?
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » sab gen 27, 2007 2:55 pm

Avevo scritto un papiro e mi si è cancellato tutto.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » sab gen 27, 2007 3:00 pm

Ricomincio.

Dicevo che Niccolò fino ad ora non ha mai preso antibiotici e che a mio parere la pediatra ha fatto benissimo a non farglieli prendere.

Lui ha avuto influenza e broncospasmo come conseguenza, roba virale per cui l'antibiotico non sarebbe servito a niente.

Come virale è anche questa otite (comparsa e perforante in pochissime ore) e lo dimostra l'assenza di febbre.
L'antibiotico gli è stato prescritto dall'otorino (e aumentato in dose dalla pediatra) solo perchè ha il timpano forato e, come dice Nene, va ben protetto, essendo lui ancora molto piccolo.

Tenete presente che il 60% delle OMA sono virali, ma i pediatri ugualmente prescrivono antibiotici a go go. Ultimamente inoltre è uscito uno studio che mostra come l'antibiotico nelle OMA sia efficace solo in 1 caso su 17, pensate un po'!

Niccolò sta bene, mangia e rotola per casa.
Domani gli tiro fuori il Box perchè ieri l'ho trovato con un pezzetto di un gioco di Matteo in bocca, non vi dico che paura. Almeno nel box starà un pochino più protetto.

Oggi l'ho messo un po' sul girello ma poi ci è voluto salire Matteo...lo dovevate vedre, 15 kg di bambino su un girellino!
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » sab gen 27, 2007 4:09 pm

Uhhhh la roba in bocca!!! Che incubo!!!
E che ridere Matteo nel girello!! Gelosone! :D
Athina

Messaggio da Athina » sab gen 27, 2007 4:12 pm

Ma quindi quello che era uscito dall'orecchio era catarro dall'orecchio o dal naso?

Per gli antibiotici per le otiti, noi preso solo quando la febbre andava su a 40 e non stava giú con la tachipirina e il nuroflex teneva poco... insomma, quando proprio solo l'antibiotico poteva fare qualcosa.

Altrimenti niente antibiotico. Anche la mia pediatra greca dice che spessissimo on serve nemmeno. Poi devo anche dire che Samuel non ha mai pianto di dolore, nemmeno quando l'otite era forte.



Silvia, ma cosa significa otite perforante ?
Athina

Messaggio da Athina » sab gen 27, 2007 4:14 pm

p.s. sta foto che hai nella firma mi attrae come una calamita, sai quanto mi soffermo a guardarla???

Nicchino verso il papi, il papi verso matteo e matteo verso te.... imamgino un po' gli stati d'animo ....
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab gen 27, 2007 5:50 pm

un bacio a niccolo' roteante e a matteo girellato!!
eppero' una fotina ina di matteo motorizzato la vorrei vedere!!
cioè, come ci capa dentro? :ahahaha:
per l'antibiotico anche io ci vado cauta, adesso per esempio, anche se so che ci sono influenze in giro che danno febbre molto alta, nn avendo riscontro ne col nureflex ne con la tachi ,ho capito che doveva essere per forza a livello tonsille e ,da antibiotico.....
sai che esiste un tipo di virus, mi sfugge il nome, che perfora il timpano in pochissime ORE?! terribile!!!

e passerà pure st'inverno,no? :bacio:
Rispondi