attività fisica in casa

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

attività fisica in casa

Messaggio da laste » mar nov 01, 2011 2:25 pm

Intanto una coccola a Robebè che ha il problema inverso al mio, se me la lascia dare :abbraccio: (sono entrata nella sezione e ho scorso un po' i post)

Vi illustro il mio problema:voglio ricominciare a fare attività fisica moderata.
Non sono un catorcio, l'ho scoperto un mese fa in gita in montagna col marito, svariate ore di cammino fatte senza risentirne minimamente (neanche dolori muscolari dopo). Diciamo che da un anno a questa parte cammino almeno per 3 km al giorno e qualcosina fa.
Oggi siamo a casa, non possiamo uscire (bimbi malati) e marito ha subito suggerito di andare a correre (io).
Ebbene...nonostante il post che avevo messo l'anno scorso io ODIO correre, ma tanto.
L'idea di essere su una pista, da sola, a fare su e giù...mi da l'ansia, non per la fatica eh?proprio per l'attività.
Mi piacerebbe fare spinning ma incastrarlo ora è impossibile.
La cyclette me l'avete cassata anni fa dicendomi che poi non si è costanti e si abbandona subito.
Elucubrando mi sono venuti in mente

-il salto della corda
-videocassette di aerobica

altre idee?


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar nov 01, 2011 2:30 pm

wii fit?

(boh, a me l'attività in casa annoia, non ce la faccio)

ah, invece ecco, l'unica cosa che mi divertiva un sacco (ed è tosta) era l'ellittica,
che però ho dovuto abbandonare perché mi esaspera un problema al ginocchio, in genere latente.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar nov 01, 2011 2:36 pm

Anch'io odio correre! e non mi piace nemmeno troppo fare cyclette o tapis roulant in casa.
Li trovo noiosi!
Ho aggirato il problema facendo un po' di esercizi vari la sera, tipo addominali o gag (gambe addominali glutei).
Come per me, potrebbero andare bene nel tuo caso, Laste, visto che non hai bisogno di un'allenamento forte, ma solo di un po' di movimento per non arrugginirsi!
Mia sorella ha scaricato da Torrent una serie di esercizi illustrati da un trainer americano, mi sembra si chiami 90x o qualcosa del genere (le chiederò conferma del nome)
Lei li sta facendo con costanza e si è tonificata tantissimo, e ci sono anche esercizi di yoga, tra gli altri.
Secondo me sono un po' strong, nel senso che ho provato a fare la sessione addominali (di 15 minuti): in pratica devi seguire le istruzioni del trainer.
Ne sono uscita devastata, erano tremendi!
Però è l'unico tipo diesercizio che riesco a gestire con il poco tempo a disposizione che ho!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar nov 01, 2011 2:39 pm

ma perchè devi proprio CORRERE? Vestiti e vai a farti una passeggiata. Non so se ei dotata di martphone ma nel caso puoi scaricarti una cosa tipo runtastic, settalo su camminata e vai. Io così sto esplorando tutta la città, ogni sera dopo cena esco un'oretta, mi faccio i miei 4 o 5 chilometri, mi guardo velocemente le vetrine senza però fermarmi, guardo le finestre illuminate cosa che mi è sempre piaciuta, digerisco e mi scaldo. Quando torno a casa sto benissimo.

Ho un ginocchio andato e non posso correre, tra l'altro dovrei anche capire che cos'èho esattamente ma camminare sì.

E poi mi piace molto fare pilates, però io l'h già fatto in passato e so come farlo, senza un istruttore non lo farei a meno di trovare un ottimo dvd (non quelli che si trovano con le riviste, in genere non sono un granchè)
Rispondi