mi ricordate

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

mammma wrote:Scusami Franci, sono andata un o' OT, ha smesso di rimettere? Comunque ho un'amica che mi ha detto che sono andati avanti 2 giorni così tutti, il marito con anche la febbre, lei senza.
Un bacino ad Anna e una coccola a te.
è a letto d 10 minuti e pare sia riuscita a tenere la tachi... speriamo sia passato il peggio uff
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

mammma wrote: Nel caso di un virus gastrointestinale (come appunto ha detto Franci c'è un'epidemia), il ricorso al ps mi sembra eccessivo, tranne in casi di evidenti segni di disidratazione (ma di quelli se ne accorge anche Franci) o di bambini molto piccoli.
Ma invece il pediatra che può fare per un virus gastrointestinale?
Secondo me con un pò di pazienza passa senza rischiare di vomitare in macchina :grsm:
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
marte71

Post by marte71 »

mammma wrote:La porteresti comunque fuori per portarla al ps? Magari te le vedono, le prescrivono un farmaco e torni a casa. Non è la stessa cosa?
PRendi un pediatra, che ha 50 chiamate nel pomeriggio (perchè in periodo di epidemie è così), in un pomeriggio riesce a vedere anche una 30 di bambini in ambulatorio. Quanti credi che ne riuscirebbe a fare a domicilio?
E poi si dice continuamente che i ps sono oberati anche di casi ambulatoriali (come è anche una febbre a 40 senza altre complicazioni ), ma se non si è disposti a fare un po' di sacrificio per portarli in ambulatorio.....
Nel caso di un virus gastrointestinale (come appunto ha detto Franci c'è un'epidemia), il ricorso al ps mi sembra eccessivo, tranne in casi di evidenti segni di disidratazione (ma di quelli se ne accorge anche Franci) o di bambini molto piccoli.
io per fortuna mi posso permettere un pediatra privato, quindi il problema non sussiste.
la porterei fuori, al ps in caso di disidratazione, o di vomito che non si ferma. lo studio del pediatra non credo sia indicato perchè non ti somministrerebbe nulla per porre rimedio alla cosa. quantomeno il mio della mutua non lo fa.
Locked