Io la pipì e la cacca la faccio dai nonni.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mar ott 25, 2011 6:18 pm

Guarda, le maestre sono tanto brave e affettuose, ma no, non li cambiano!!
Ci è stato detto dall'inizio e infatti io ero indecisa se mandarlo o no alla materna, poi ho visto che andava bene....adesso scopro 'sta cosa!
E certo che avevo raccomandato alle maestre più e più voilte di aiutarlo in bagno e loro sempre a direr "si, tutto ok, non si preoccupi!"
Oggi se ne escono che per legge non possono entrare nei bagni con i piccoli, ma solo nell'antibagno!!
E ora il mio piccolo come farà?????
Anche io ho la fortuna che o ci sono i nonni o vado a prenderlo io, come oggi e me lo porto al lavoro, ma possiamo mai farli uscire sempre presto rispetto agli altri??


Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar ott 25, 2011 6:45 pm

marte71 ha scritto:giorgia ha fatto la cacca solo nel pannolone (spannolinata dai due anni per la pipì) fino ai 4 suonati.
ho indagato in tutti i modi, ho provato tutte le soluzioni.
ha smesso da sola, quando l'ho lasciata perdere.
alla materna, non potendo mettersi il pannolo, aspettava di arrivare a casa per farla nel suo modo.
un giorno le scappava troppo, l'ha fatta a scuola e si deve essere resa conto che non era così terribile, che il gabinetto più piccolo le metteva meno timore, o che so io. piano piano ha smesso.
dagli tempo, e assecondalo. probabilmente è un modo per controllare, può essere.
Più o meno è andata così anche per noi... a casa voleva sempre il pannolino altrimenti stava anche una settimana senza farla. Poi un giorno a scuola se l'è fatta addosso e da lì ha deciso che poteva farla al gabinetto tranquillamente!

Comunque mi ricordo che i primi tempi di asilo anche il mio diceva che non voleva fare pipì e cacca a scuola... ma poi se gli scappava la faceva e come.
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Aggiornamento

Messaggio da Vale80 » mer ott 26, 2011 12:33 pm

Oggi è andata meglio.
Stamattina quando mi ha ripetuto come al solito "ma la cacca e la pipì la faccio dai nonni?", gli ho risposto con mooolta dolcezza "no, la pipì si fa quando scappa"... al che è entrato in crisi nera e ha pianto fino all'ingresso.
A quel punto sono stata un po' lì con lui e poi gli ho chiesto se mi accompagnava in bagno visto che la pipì scappava a me... ovviamente non voleva e ce l'ho portato un po' di forza (sbaciucchiandolo e spernacchiandolo ma portandocelo comunque)!
Dopo 5 minuti nel bagno sono riuscita a calmarlo facendogli osservare le cose che c'erano dentro e facendolo giocare con i pezzettini di carta igienica (e ammetto di averne sprecata un po' nonostante la crisi :red: ).
Ha fatto una micropipì ma almeno ha rotto il ghiaccio!
Ha passato una bella mattina tranquilla e i nonni l'hanno travato asciutto e felice!
Vedremo domani come va....

Mi chiedevo però... (che pesante che sono quando mi ci metto!)
Seduto da solo non riesce a starci quindi la fa in piedi...
per ora ha bisogno di un po' di assistenza "reggipisellino"ma temo che gli assistenti non possano per regolamento svolgere questo compito (visto quello che scrive Perlina)... sbaglio?
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mer ott 26, 2011 5:22 pm

Ecco, anche il mio ha bisogno di quel tipo di assistenza!! Da solo non riesce bene e si bagna!!
Oggi anche qui è andata meglio, pare, e dico, PARE che la più giovane delle maestre, quella più elastica, l'abbia anche seduto sul wc come le avevamo chiesto e infatti lui a casa non ha avuto urgenza di andare in bagno!
Ma l'altra maestra ha ribadito che per legge loro non dovrebbero nemmeno entrare nell'antibagno...ora non so se è vero, nè se dappertutto è così o meno....
Boh??
Ho paura che sia solo un non volersi prendere questa responsabilità, ma in realtà non lo so...
Se tu lo scopri, fammelo sapere!!
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mer ott 26, 2011 5:35 pm

perlina ha scritto:Ecco, anche il mio ha bisogno di quel tipo di assistenza!! Da solo non riesce bene e si bagna!!
Oggi anche qui è andata meglio, pare, e dico, PARE che la più giovane delle maestre, quella più elastica, l'abbia anche seduto sul wc come le avevamo chiesto e infatti lui a casa non ha avuto urgenza di andare in bagno!
Ma l'altra maestra ha ribadito che per legge loro non dovrebbero nemmeno entrare nell'antibagno...ora non so se è vero, nè se dappertutto è così o meno....
Boh??
Ho paura che sia solo un non volersi prendere questa responsabilità, ma in realtà non lo so...
Se tu lo scopri, fammelo sapere!!
:ok:
Rispondi