Anche le mamme sono cattive

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Silvia wrote:no scusate eh.
come si può.
certo come si può stare a sentire crepet mi chiedo io

io vi dico il mio parere. tutte noi tutte. abbiamo pensato almeno una volta ora lo ammazzo. ma. siamo equilibrate e non traduciamo il pensiero in comportamento. se una persona non è equilibrata può tradurre il pensiero in comportamento.

anche le mamme sono cattive...certo tutti noi abbiamo una parte "cattiva" cioè la rabbia. solo che in genere la gestiamo. io per esempio crepet lo prenderei a sberle. ma non lo faccio. altrimenti mi arrestano.
faccio prima a quotare silvia e a sottolineare ;-)
marte71

Post by marte71 »

willy69 wrote:Io ho preso spunto da una sua frase perchè mi ha fatto pensare...io non credo sia una questione di rabbia mal gestita se tu uccidi deliberatamente tuo figlio.
e di cosa? pensi sia pazza?
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Nemmeno io capisco, però non me la sento di giudicare.
Nemmeno un gesto terribile come quello che ha fatto questa mamma.
Che vuol dire che le mamme sono cattive? che vuol dire che sono buone perchè sono mamme?
Le mamme sono semplicemente esseri umani, con le loro forze e debolezze; io penso che una mamma che compie un gesto del genere ha dei problemi talmente grandi che nessuno può giudicare e in pochissimi, forse, possono comprendere.
Non giustifico, ma non giudico.
Non me la sento.
Perchè anch'io nel mio piccolo, sono una mamma cattiva talvolta.
Lo sono quando sono nervosa per i fattacci miei e riverso il nervosismo sui miei figli, così come sono una pessima moglie quando faccio lo stesso con il marito.
E a volte mi vanto di essere una buona mamma, quando sono soddisfatta di come riesco a relazionarmi con i miei bambini, a trattarli come persone, non solo come bambini.
Non so, davvero, io non me la sento di puntare l'indice accusatore.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked