Per chi convive (o ha convissuto)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ceci
Utente NM
Utente NM
Posts: 9
Joined: Mon Oct 17, 2011 5:36 pm

Post by Ceci »

io non sono sposata, ma ormai sono talmente tanti anni che stiamo insieme che anche gli amici per scherzo mi possono chiedere: dov'è tuo marito?
io ci scherzo su, e se magari me lo dici qualcuno che non ci conosce o rispondo garbatamente oppure faccio finta che sia così, soprattutto per evitare un eventuale imbarazzo a chi ho di fronte! :)
felice2011
Utente NM
Utente NM
Posts: 13
Joined: Mon Oct 24, 2011 4:31 pm

Post by felice2011 »

Anche a me piacerebbe non sposarmi con wimdu...ma poi come si convive con tutte quelle tutele che si hanno in meno e che invece sono utili??
User avatar
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1234
Joined: Fri Apr 09, 2010 2:20 pm

Post by ziska »

Speranza wrote:Bho...noi non facciamo testo perchè siamo compagni anche sotto quel punto di vista ma per me chiamarlo compagno non ha un'accezione politica, ma sociale!
Ti quoto perchè la penso proprio uguale uguale a te.
Massimo per me è il mio compagno di vita, quindi questo termine lo uso normalmente.
Poi talvolta se lo chiamano "marito" non correggo e talvolta capita anche a me di chiamarlo marito per semplificarmi la vita.
Locked