sono fatti miei

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Che fatica... Ti capisco.
Ricordo il fatidico passaggio da quando il bimbo è piccolo e tutti sono lì a dirti "fortunata che c'è il latte, ottima cosa!", a quando, dopo l'anno, ti guardano come una criminale.

Una mia parente, a cui per altro voglio un gran bene, è profondamente convinta che io abbia danneggiato Alex e Fede dal punto di vista psicologico con l'allattamento prolungato. Proprio di recente ha attribuito un comportamento di alex (gradiva la presenza mia o del padre al suo allenamento di basket anziché essere lasciato solo... che poi, va beh, non mi sembrava una cosa tanto anomala) alla "tetta mentale" che gli è rimasta causa eccesso di tetta fisica :lol:

Pazienza.
Per me bisogna farsene una ragione, specie dopo che garbatamente hai esposto le tue ragioni e in risposta arrivano teorie sedicenti psicanalitiche ostili (e ce ne sono! Ne ho lette anche in siti e forum tecnici, pieni di fior di titolati!).
Se le posizioni sono troppo distanti, occorre solo andare per la propria strada, con educata indifferenza, ribattendo senza scomporsi.

... se poi Alex a 20 anni vorrà ancora la mia presenza all'allenamento di basket ci ripenserò ahahah!
Ma ho buone speranze che non esista un problema di tetta = anomalo, morboso legame con la madre. Tanto è vero che tutti questi anti-allattamento prolungato pronosticavano la tetta eterna, mentre sia alex sia fede hanno smesso spontaneamente intorno ai 2 anni.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Dobbiamo esserne noi le prime a esserne fiere.
Io ho allattato Damiano fino a quest'estate, quasi 4 anni. Ho un'amica che allatta ancora la bimba che ne compirà 4 fra un mese.
Non è così assurdo vivaddio, il vento sta cambiando e noi siamo apripista :-P sono gli altri a essere indietro anni luce!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Rie wrote:
Pazienza.
Per me bisogna farsene una ragione, specie dopo che garbatamente hai esposto le tue ragioni e in risposta arrivano teorie sedicenti psicanalitiche ostili (e ce ne sono! Ne ho lette anche in siti e forum tecnici, pieni di fior di titolati!).
.
la risposta migliore è una risata. Qui abbiamo casi di allattamenti prolungati e bambini assolutamente simili agli altri in tutto e per tutto, e sappiamo bene che tali "teorie" non hanno prove a supporto ma sono solo opinioni (magari sulla base di casi patologici singoli, ignorando i tantissimi NON patologici e quelli patologici NON legati all'allattamento)
Locked