sono letteralmente allibita...e sto male..non mi fido piu nemmeno della scuola!!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab ott 22, 2011 3:30 pm

Io per essere corretta e chiara effettivamente avrei parlato prima con la maestra dicendole che avrei parlato anche col dirigente. Forse l'avevo anche già scritto.
È vero che si è comportata in modo non professionale, ma tu ci avrai a che fare per tanto tempo ed è importante poter avere un rapporto basato sulla correttezza.


Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » sab ott 22, 2011 3:38 pm

fra&leo ha scritto:ho concluso ora la telefonata alla maestra...la maestra si è incazzata con me perchè non dovevo parlare con il dirigente ma direttamente con lei..

ma posso essere io a scegliere>???

vabè..mi è sembrato giusto parlare anche con lei..
e mi sono voluta assicurare che non si tengano rancori o chissàchè anche per il bene del bambino..

Abbi pazienza, io sono vicaria reggente e la prima cosa che dico ai genitori è: per qualunque cosa è sempre meglio chiarire con gli insegnanti; se poi non si è soddisfatti si va dal dirigente.
Altrimenti l'atteggiamento è del "farsi giustizia", in modo che il dirigente richiami pesantemente l'interessata.
Io fossi in te cambierei scuola, non perchè la maestra si vendicherà (che non è detto), ma perchè tu, a torto o a ragione, non ti fidi. E non si può lasciare un figlio con persone di cui non ci si fida.
Per l'atteggiamento "leggero" infine, magari la maestra ha cerrcato di sdrammatizzare. Da noi è successo, uno dei primi giorni, che una bimba araba avesse sbagliato classe. Lì aveva risposto all'appello (non conoscendo bene la lingua) sentendo un nome simile al suo.
Viene il papà a prenderla fuori orario (nb: da noi i genitori non entrano a prenderli, sono le bidelle a recuperarli ovunque essi siano!) e la bimba ovviamente risulta assente. Tutti si mobilitano per capire che cosa sia successo ma il papà si incaxxa e angoscia ancor di più. Alla fine la bambina la trovano, e il papà si incaxxa triplamente perche, essendosi fatta cacca addosso,l'avevno cambiata e rivestita con abiti altrui!!!
Questo solo per dire che la sollecitudine mista a panico non aiuta, tanto quanto non aiuta un atteggiamento leggero.
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » lun ott 24, 2011 11:33 am

si lei avrebbe preferito parlassi con lei e non andassi da dirigente...

cambio di scuola mi sembra direi eccessivo..ma è un parere...


alla fine con la maestra ci siamo riparlate e chiarite...

andare avanti senza rancori...importante fare piu attenzione non solo nei miei confronti o di mio figlio...ma di tutto il resto..
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » mar ott 25, 2011 12:40 pm

Sì, ma se dici "Le terrò sempre gli occhi addosso" non è una grande attestazione di fiducia.
Rispondi