quell'asino del mio cane : aggiornamento

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
kida

Messaggio da kida » ven ott 21, 2011 3:23 pm

Dilly ha scritto:Anche io ho avuto grossi problemi di peso con Desy nel primo anno di età.
Prima le davo Trainer, poi ho provato Royal Canin, poi la Hills.
E con tutte era sempre comunque sottopeso.

Poi son go provato Purina proplan e in tre mesi ha recuperato.
Tutt'ora, se le do altre crocche (un amico dei miei suoceri ce le da gratis, ma sondi un0altra marca) perde peso, mentre col purina è splendida.
Solo che un saccone costa 50 euro...
ah ecco allora mi metto tranquilla perchè anche il vet mi ha detto che per essere sano è sano è che non cresce; adesso proviamo Enova sembra che lo gradisca di più vediamo se sulla lunga distanza non si stanca altrimenti mi avevano anche consigliato Golden Eagle ma costa un botto e vorrei tenerlo proprio come ultima opzione, anche perchè questi mangimi sono comunque di buona qualità non sono da supermercato


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven ott 21, 2011 3:30 pm

kida ha scritto:ah ecco allora mi metto tranquilla perchè anche il vet mi ha detto che per essere sano è sano è che non cresce; adesso proviamo Enova sembra che lo gradisca di più vediamo se sulla lunga distanza non si stanca altrimenti mi avevano anche consigliato Golden Eagle ma costa un botto e vorrei tenerlo proprio come ultima opzione, anche perchè questi mangimi sono comunque di buona qualità non sono da supermercato
Che tra l'altro non vuol dire nulla perchè ad esempio il cibo per cani marchio conad, nelle tabelle dei più sani è ai posti più alti.
Io non lo uso solo perchè Desy si trova bene solo col purina, che è più proteico e lei ha, perora, bisogno di questo.
kida

Messaggio da kida » ven ott 21, 2011 3:36 pm

Dilly ha scritto:Che tra l'altro non vuol dire nulla perchè ad esempio il cibo per cani marchio conad, nelle tabelle dei più sani è ai posti più alti.
Io non lo uso solo perchè Desy si trova bene solo col purina, che è più proteico e lei ha, perora, bisogno di questo.
ecco ho info errate allora mi avevano detto che i classici mangimi da supermercato non erano adeguati ed era meglio andare su mangimi di qualità " superiore" dunque non è neanche vero quello che mi ha detto il vet e il commesso del negozio che se non mangia neanche quello di non cambiare che si deve abituare, bisogna trovare quella giusta per loro grazie ti terrò come referente
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven ott 21, 2011 4:56 pm

kida ha scritto:ecco ho info errate allora mi avevano detto che i classici mangimi da supermercato non erano adeguati ed era meglio andare su mangimi di qualità " superiore" dunque non è neanche vero quello che mi ha detto il vet e il commesso del negozio che se non mangia neanche quello di non cambiare che si deve abituare, bisogna trovare quella giusta per loro grazie ti terrò come referente
Come in tutti gli ambiti, ognuno tira acqua al suo mulino Kida.
Su un forum di proprietari di pastori tedeschi io ho trovato gente che riportava tabelle e classifiche riguardo i mangimi per cani che dicevano che royal canin è pessimo ad esempio.

Ho un caro amico che ha due cani e lui usa quello conad e aveva trovato non so dove, forse su uno di quei siti per i consumatori, che era decisamente sano per essere un mangime da supermercato.
Stasera viene a cena da me, se ti interessa ghiedo informazioni a lui.
kida

Messaggio da kida » ven ott 21, 2011 5:48 pm

Dilly ha scritto:Come in tutti gli ambiti, ognuno tira acqua al suo mulino Kida.
Su un forum di proprietari di pastori tedeschi io ho trovato gente che riportava tabelle e classifiche riguardo i mangimi per cani che dicevano che royal canin è pessimo ad esempio.

Ho un caro amico che ha due cani e lui usa quello conad e aveva trovato non so dove, forse su uno di quei siti per i consumatori, che era decisamente sano per essere un mangime da supermercato.
Stasera viene a cena da me, se ti interessa ghiedo informazioni a lui.
grazie come sei gentile devo dire che il vet non mi ha consigliato un mangime in particolare cosa che invece hanno fatto le addestratrici a cui ci siamo rivolti, ci hanno dato 7-8 nomi di mangimi buoni e con un buon rapporto qualità prezzo, ma anche loro dicevano che il royal canin è pessimo e che neglio ultimi anni è peggiorato e lo sconsigliavano perchè dicevano che dava delle patologie piuttosto serie
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ott 22, 2011 1:17 am

Allora, ho chiesto inforazioni.
Il mangiare si chiama Bull, costa pochissimo e nelle tabelle risulta uin mangiare molto sano, però non ha la carne come ingrediente principale, ma i cereali, quindi è poco proteico (non so se ce nè di tipi diversi); mi ha spiegato questo mio amico che hanno cercato un po' informazioni, ed hanno scoprto che questo mangime costa così poco, considerato la qualità perchè il masrchio conad lo fa produrre ad una ditta danese supercontrollata e che non avendo marchi particolari non ha prezzi folli.
kida

Messaggio da kida » sab ott 22, 2011 10:27 am

Dilly ha scritto:Allora, ho chiesto inforazioni.
Il mangiare si chiama Bull, costa pochissimo e nelle tabelle risulta uin mangiare molto sano, però non ha la carne come ingrediente principale, ma i cereali, quindi è poco proteico (non so se ce nè di tipi diversi); mi ha spiegato questo mio amico che hanno cercato un po' informazioni, ed hanno scoprto che questo mangime costa così poco, considerato la qualità perchè il masrchio conad lo fa produrre ad una ditta danese supercontrollata e che non avendo marchi particolari non ha prezzi folli.
grazie per le info se è poco proteico penso che al momento non faccia al caso nostro ma lo terrò presente se dovesse avere il problema inverso visto che i labrador tendono ad ingrassare molto specie da adulti mi segno sicuramente il nome, grazie ancora
Rispondi