Ciao ciao tetta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 19, 2011 9:41 am

Io stamattina invece di andare a prenderla nel letto, ho insistito perché si alzasse da sola. E' arrivata chiedendo tetta ma l'ho distratta, se ne è andata offesa nella sua camera ma poi le scappava la pipi e mi ha chiamata. Ora sta mangiando il mio ottolo (yogurt ) con il muesli e non me l'ha più chiesto. Penso rimarrà la tetta x le nanne ma durante il giorno voglio smettere. Teniamoci per mano perché anche se lo vogliamo, è dura.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer ott 19, 2011 9:46 am

Fran&Maia ha scritto:Non posso che provare a immaginare come ti senti.. credo però che anche se avesse deciso da solo di smettere,ti sarebbe in ogni caso mancato.Alla fine si tratta di imparare entrambi altri linguaggi per esprimere l'amore e il legame,e come in tutte le cose,credo sia una difficoltà maggiore per la mamma più che per il bambino..non riesco a verbalizzare chiaramente,però ti sono vicina
Non avrei potuto dirlo meglio.
Agnese, secondo me anche lui aveva intenzione di smettere, la prova è che senza tetta per qualche giorno non ha sofferto, e secondo me la chiedeva più per abitudine/noia che reale bisogno.
Probabilmente aveva voglia di coccole e non sapeva in che altro modo chiederle. Ora sta a voi trovare altri modi di stare vicini.

Una coccola a tutti e due (tre?) i pupi, grandi e piccoli!

PS: il pinguino come sta? Tutto bene? :cisssss:
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mer ott 19, 2011 9:58 am

Agnese un bacione tutto per te e uno per Will
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer ott 19, 2011 10:11 am

Agnese, non posso capire in prima persona quello che stai passando, ma ho visto tante mamme che hanno sofferto in questo momento.

Ma sono sicura che passerà anche questa! :abbraccio:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer ott 19, 2011 10:20 am

Mannaggia mi hai fatto piangere...immagino come ti senti,prova a pensareche gli hai regalato 27 mesi bellissimi e gliene regalerai altri altrettanto belli seppur in modo diverso.Io ho sempre in mente la.tua foto che allatti in tandem,un inno alla maternita...adesso sotto con l'altro!E secondo me tra un annetto will,vedendo il fratellino poppare,pensera'....roba da bambini piccoli,io sono grande!
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mer ott 19, 2011 10:23 am

Come ti capisco!
Secondo me se non si e' piu di tanto lamentato e' pronto per il passaggio.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mer ott 19, 2011 11:30 am

io ti abbraccio forte e basta :abbraccio:
lory76

Messaggio da lory76 » mer ott 19, 2011 11:35 am

Chicca, credo che i tempi siano maturi, se sei arrivata a questa decisione.
resta la malinconia per un tempo che non tornera' piu'.
penso all'uccellino che deve lasciare il nido per spiccare il volo.
anche se vorremmo averli sempre piccini accanto a noi, loro devono crescere e lentamente staccarsi da noi.
Rispondi