ma quanti sono i denti da latte????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
kida

ma quanti sono i denti da latte????

Messaggio da kida » mer ott 19, 2011 8:27 am

ok non prendetemi per pazza, io sono rimasta che i denti da latte sono 20 ma ho questo dubbio perchè è da sabato notte che Emma ha un sonno molto ma molto agitato, stanotte dall'1.30 alle 4.00 non ha dormito si lamentava; stamattina un pò rinco mi è sorto questo dubbio, lei ha 20 dentini e ieri nel lavarglieli ho visto le gengive in fondo molto bianche, stamattina ho contato i denti sia a lei che al fratello e mentre lei ne ha 20 il fratello ne ha 24 :mumble: allora o le nottate insonni mi rendono ancora più rinco del solito ( e sarebbe pure possibile) o Andrea ha 4 denti in più o Emma sta tagliando altri 4 denti molari e io forse ho capito la causa del suo malessere????


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 19, 2011 8:48 am

20 da latte.
Poi crescono i primi molari che però sono già permanenti.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer ott 19, 2011 8:49 am

Da quel che so, gli altri 4 denti sono già definitivi, ossia sono i molari che non cadranno.
Spuntati quelli in genere poco dopo iniziano a cadere gli altri.
kida

Messaggio da kida » mer ott 19, 2011 8:51 am

lenina ha scritto:20 da latte.
Poi crescono i primi molari che però sono già permanenti.
la eli ha scritto:Da quel che so, gli altri 4 denti sono già definitivi, ossia sono i molari che non cadranno.
Spuntati quelli in genere poco dopo iniziano a cadere gli altri.
ecco allora non sono rinco del tutto, ma i primi molari più o meno a che età spuntano??? potrebbero essere già quelli o è troppo presto??????
asolina

Messaggio da asolina » mer ott 19, 2011 8:51 am

leni, quando compaiono i molari permanenti?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 19, 2011 8:55 am

kida ha scritto:ecco allora non sono rinco del tutto, ma i primi molari più o meno a che età spuntano??? potrebbero essere già quelli o è troppo presto??????
Dipende da bimbo a bimbo.
Di solito fra i 4 anni e i 6 che io sappia.
kida

Messaggio da kida » mer ott 19, 2011 8:59 am

lenina ha scritto:Dipende da bimbo a bimbo.
Di solito fra i 4 anni e i 6 che io sappia.
si lo so che i denti variano da bambino a bambino, Emma ad esempio li ha iniziati a tagliare a 6 mesi Andrea a 9, guarda non so cosa pensare, queste notti insonni mi distruggono speravo in quelli per risucire a trovare una soluzione, ma se io stasera le metto una tachi per calmarla dici che esagero???? è molto agitata irrequieta nel sonno non riesce a dormire bene, dorme pochissimo e poi si sveglia e si lamenta
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 19, 2011 9:31 am

Se lei ne ha già 20, per almeno altri 2-3 anni non avrà altre eruzioni.
Rispondi