latte intero o parzialmente scremato????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 12, 2011 10:58 am

kida ha scritto:al nido lo facevano sempre all'asilo no non l'hanno mai fatto che poi dico ci hanno dato i menu e penso fortuna che sono fatti da una dietologa della asl, non ti dico, pasta ogni giorno in una settimana ci sono due fritti per due giorni di seguito, ieri ad esempio avevano pasta con sugo di pomodoro, arrosto di vitello e patate al forno, cioè a me sembra veramente esagerato o fai l'arrosto o la pasta sembra un pranzo di nozze!!!!!!!!! poi ci sono dei giorni in cui il menu è giusto magari pasta e uova o pasta e pesce però dei giorni è messo proprio male e anche li non puoi farci nulla
Beh, pasta e arrosto va bene (che poi dipende dalle dosi), sono le patate che non andrebbero. In più mancano le verdure (purtroppo considerano tali le patate).
Purtroppo ho presente, anche al nostro nido fanno di questi errori, nonostante il menu dell'asl. Ma non mi meraviglio, visto i consigli che danno ancora i medici in termini di alimentazione (che cozzano molto con quelli dei nutrizionisti).


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 12, 2011 11:04 am

i menù dell'asilo devono comprende sempre primo e secondo non uno o l'altro.
Manca la verdura ma per il resto mi pare un menù normalissimo.
kida

Messaggio da kida » mer ott 12, 2011 11:08 am

Sheireh ha scritto:Beh, pasta e arrosto va bene (che poi dipende dalle dosi), sono le patate che non andrebbero. In più mancano le verdure (purtroppo considerano tali le patate).
Purtroppo ho presente, anche al nostro nido fanno di questi errori, nonostante il menu dell'asl. Ma non mi meraviglio, visto i consigli che danno ancora i medici in termini di alimentazione (che cozzano molto con quelli dei nutrizionisti).
lenina ha scritto:i menù dell'asilo devono comprende sempre primo e secondo non uno o l'altro.
Manca la verdura ma per il resto mi pare un menù normalissimo.
capisco che ci debba essere primo e secondo e sono anche d'accordo ma sempre pasta no, c'è riso c'è il passato insomma tutta settimana pasta è troppo secondo ma magari guardo il menu in base alle esigenze di Emma, per l'arrosto concordo con te she le patate andrebbero evitate per il resto tutti i giorni è presente o verdura cruda o cotta
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 12, 2011 11:12 am

kida ha scritto:capisco che ci debba essere primo e secondo e sono anche d'accordo ma sempre pasta no, c'è riso c'è il passato insomma tutta settimana pasta è troppo secondo
Quello sì, risotti e zuppe sarebbe il caso di inserirli (da noi al nido per fortuna li usano tanto).
kida

Messaggio da kida » mer ott 12, 2011 11:15 am

Sheireh ha scritto:Quello sì, risotti e zuppe sarebbe il caso di inserirli (da noi al nido per fortuna li usano tanto).
non è che non ci sono ma son pochi ad esempio questa settimana tutta settimana pasta, settimana scorsa hanno fatto un giorno di riso e poi tutta pasta, la prossima un giorno c'è passato con pasta e poi sempre e solo pasta
patty78

Messaggio da patty78 » mer ott 12, 2011 11:32 am

Da noi a volte dopo il primo invece del secondo danno la pizza. Altri carboidrati....mahh
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mar ott 18, 2011 10:26 pm

kida ha scritto:non riesco a limitare perchè se li ciuccia tutti e la sera cerca ancora, però la mattina c'è da dire che lei fa colazione alle 7.00 e fino alle 12.00 non mangia niente se le tolgo anche i biscotti non arriva alle 12.00 è all'asilo e non ce la fa per i carboidrati devo solo stare attenta se mangia pasta a pranzo la sera pane niente di più
..e se invece dei plasmon le dai dei biscotti secchi normali?
Rispondi