Per chi convive (o ha convissuto)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Quando eravamo conviventi non ho mai corretto chi lo chiamava marito, per non non aveva importanza, mi è però capitato spesso di essere corretta quando ero io a sbagliare, ho quindi imparato a mettere sempre un "?" dopo marito, ogni volta che non conosco o non ricordo lo stato civile della coppia per non rischiare di offendere nessuno.
Per quantoriguarda le fedi nel matrimonio tanto cvile quanto religioso sono un simbolo di legame e se una coppia si sente legata senza firmare alcun contratto e consacrarlo (se credenti) innanzi a Dio non vedo quale sia il problema.
marte71

Post by marte71 »

Dilly wrote: Ma non son d'accordo sul fatto che due persone sposate solo civilmente siano meno sposate di due sposate con rito religioso.
quindi nemmeno due conviventi sono meno "sposati" giusto?
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

marte71 wrote:quindi nemmeno due conviventi sono meno "sposati" giusto?
Beh due conviventi sono scuramente meno "sposati" anzi non lo sono proprio per loro scelta, ma non sono per questo meno LEGATI sentimentalmete rispetto alla coppia che ha fatto una scelta diversa
Locked