Da una settimana le maestre avevano detto che sia Anna che Tancredi erano pronti per essere lasciati all'asilo fino alle 4.
Noi esitavamo perché avevano ripreso a fare il pisolino pomeridiano.
Oggi però la tata non è potuta venire. Io ho preso un giorno di ferie (chiaramente per rimanere con Giulia), e poi stamattina andando a scuola decido di parlarne con loro e vedere la loro reazione.
Loro erano d'accordo ("oggi vi vengo a prenere dopo la merenda." "e perché?" "perché così giocate con i vostri amici" "va bene"), vedremo poi all'atto pratico come va.
Mamma mia, sono così cresciuti, i miei piccolini... :wub:
Primo giorno fino alle 4!
Moderator: laste
-
beatrix
Funzionano.
Anna sta sbocciando. Proprio oggi la maestra mi ha fatto i complimenti (che poi perché i complimenti a me? è il suo carattere) perché è autonoma, tranquilla, ragionata, e dice che sta cominciando ad aprirsi agli altri bambini.
Tancredi ha sofferto un po' di più: ha faticato ad accettare di andare a scuola e ancora adesso nei momenti in cui stanno tutti assieme è lui che cerca la sorella e non viceversa.
Però gli episodi di pavor, che erano ripresi con l'inizio dell'asilo, sono diminuiti tantissimo, e anche i capricci & co sono nella norma, direi.
Grazie dell'interessamento!
(te l'ho detto che le tuo foto in firma sono stupende?
Anna sta sbocciando. Proprio oggi la maestra mi ha fatto i complimenti (che poi perché i complimenti a me? è il suo carattere) perché è autonoma, tranquilla, ragionata, e dice che sta cominciando ad aprirsi agli altri bambini.
Tancredi ha sofferto un po' di più: ha faticato ad accettare di andare a scuola e ancora adesso nei momenti in cui stanno tutti assieme è lui che cerca la sorella e non viceversa.
Però gli episodi di pavor, che erano ripresi con l'inizio dell'asilo, sono diminuiti tantissimo, e anche i capricci & co sono nella norma, direi.
Grazie dell'interessamento!
(te l'ho detto che le tuo foto in firma sono stupende?