indecisa se prendere una donna per le pulizie

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » mar ott 11, 2011 4:36 pm

:ola:


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar ott 11, 2011 4:36 pm

violazzurrina ha scritto:Mi fa un po' senso dare la chiave di casa a un'estranea e sapere che pulisce casa tua mentre tu non ci sei. Appunto bisognerebbe trovare qualcuno di affidabile e che non si approfitta dicendo ho pulito 2 ore mentre invece bastava 1 ora. E che dire del senso di colpa del non riuscire a fare tutto ?
allora, affronto i tuoi dubbi ad uno ad uno....
- chiave di casa: io non l'ho mai data. Anche se mi fidavo della signora che avevo scelto (mi sono fidata anche troppo) non sapevo chi frequentava e comunque meno chiavi di casa mia ci sono in giro più tranquilla sto.
La signora che c'era prima veniva quando c'era qualcuno e poi quando usciva si tirava la porta dietro.

- sapere che qualcuno mette le mani sulla tua roba: l'idea dava noia anche a me, ma poi l'ho superata quando mi sono accorta che ero troppo stanca e la casa comunque era troppo sporca...A tutto c'è un limite, nel senso che la signora l'ho mandata via proprio quando ho scoperto che usava i miei cosmetici (per farsi le unghie mentre era pagata a ore) e per trovarli aveva aperto le buste, ecc

- ore segnate in più: secondo me un pò è inevitabile che tutte facciano la cresta alle ore. Basta che non esagerino (scusa, ma mi viene da citare sempre l'episodio delle unghie....).

- senso di colpa: sono una professionista del senso di colpa, mi sento in colpa su tutto..ma anche per quello è stato come per la reticenza ad avere un estraneo in casa, quando arrivi al limite ci passi sopra....
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mar ott 11, 2011 5:07 pm

violazzurrina ha scritto:Mi fa un po' senso dare la chiave di casa a un'estranea e sapere che pulisce casa tua mentre tu non ci sei. Appunto bisognerebbe trovare qualcuno di affidabile e che non si approfitta dicendo ho pulito 2 ore mentre invece bastava 1 ora. E che dire del senso di colpa del non riuscire a fare tutto ?
ma infatti tu se dovessi prendere una persona per pulire casa le chiedi prima quanto prende l'ora e poi valuti quanto ci vorrebbe a pulire casa tua,
casa mia ad esempio sono 60 mq io in 1 ora la lucido per bene e quindi se dovessi prendermi una persona la prenderei per 1 ora alla settimana
ecco che non ti fregano più sulle ore
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » mer ott 12, 2011 5:51 pm

Si i soldi non sono un problema, prendila subito.
Penso che tu possa sempre darle l'incarico dei lavori e vedere cosa, in un'ora piuttosto che due, ha fatto.
.... e stare comunque in casa (almeno le prime volte..)
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio ott 13, 2011 10:43 pm

preferirei avere la donna delle pulizie anche 1 volta a settimana giusto per il grosso che andaredalla parrucchiera... e ci sto seriamente pensando per quando ci rialzeremo economicamente. senza dubbi, si e subito!
Rispondi