Enel energia: l'odissea.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Enel energia: l'odissea.

Messaggio da Magui » mar ott 11, 2011 5:29 pm

Non so con chi prendermela.

In data 23 Marzo ho eseguito il pagamento di 893 euro e rotti per l'allacciamento del metano, certa del fatto che non mi sarei ritrovata ad ottobre a non averlo ancora allacciato.

E invece, cazzo, non siamo ancora a nulla.

Prima mi dicevano che non avevano ricevuto il pagamento, dopo milioni di fax fattia un numero verde sbagliato (dato da LORO) scopro grazie a un certo sig Mauro che lavora al call center il numero corretto.
Ok.
Mi dicono che verranno ad eseguire i lavori il 16 agosto.

16 agosto e che la mia presenza è assolutamente necessaria.
Mah.

Vabbè: ci sono ma gli operai il 16 agosto non vengono.
Il giorno dopo li chiamo: porca vacca son venuta via dall'Elba e loro non si son presentati.
Il ragazzo al call center "Ma noooo signora verranno il 23!!!"
Il 22 ci sono (OOoooooOOO stupore).

Il 24 hanno finito e l'operaio mi dice di aspettare una settimana in modo che tutti i fogli che loro inviano ad enel arrivino a Potenza e prendere l'appuntamento per l'istallazione del contatore e via di metano.

Ok passa una settimana e io chiamo.
E' il 30 agosto.
Mi manderanno i moduli da far compilare al mio idraulico che poi dovrò rispedire a loro e loro mi diranno quando vengono.

I moduli del caXXo mi sono arrivati il 16 SETTEMBRE quasi un mese dopo (forse col piccione viaggiatore).
Io il 17 parto per la montagna.
Chiamo l'idraulico che non passa a prendere i moduli prima che io parta.

Li viene a prendere il lunedì da negozio che io non ci sono dicendomi che venerdì me li portava pronti.
E' il 24 settembre.
Torno dalla montagna e i fogli ce li ha sempre lui.
Lo chiamo mi dice che gli mancano il codice fiscale mio e di mio babbo che è proprietario dell'immobile.
Glieli spedisco immediatamente via sms.

Il giorno dopo lo chiamo per sapere se ha ricevuto tutto e lui dice si che me li porta mercoledì.

Mercoledì 28 settembre viene e mi dice che venerdì (30 settembre) devo portare tutto al suo geometra.

Il venerdì vado e porto tutto, gli chiedo di essere più rapidi possibile perchè ho un bimbo piccolo e mi scoccia fargli patire un eventuale freddo ma sopratutto lavarlo con l'acqua fredda visto che il pannello la notte, non ce la fa a mantenerne la temperatura.

Loro mi dicono si si non c'è problema.

Ecco: oggi è l'11 di ottobre e i fogli non li hanno ancora fatti "forse domani, signora, più probabile domani l'altro."



Ora io con chi m'incazzo?


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar ott 11, 2011 5:34 pm

ma hai l'indirizzo di dove abita questo idraulico?
io andrei a trovarlo stasera, mi attaccherei al campanello
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar ott 11, 2011 5:46 pm

Ti dico solo che io con enel energia ho passato i guai.
Pagavo bollette da paura per consumi mai effettuati e inoltre le tariffe REALMENTE applicate erano assolutamente altissime.
Ci abbiamo passato i guai per disdire e passare a Enel normale.
Anche perchè ormai si parla con i call center, quindi non puoi incazzarti neanche con qualcuno!
In bocca al lupo...
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar ott 11, 2011 6:02 pm

Il problema è che enel energia è il distributore del metano.
enel normale è la luce.
Io VOGLIO il metano e non ho molte alternative...
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » gio ott 13, 2011 4:07 pm

rabbrividisco...
Rispondi