utile x problemi di naso chiuso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

utile x problemi di naso chiuso

Messaggio da paciulfa » ven gen 26, 2007 10:38 am

dato che forse e' passato un po' inosservato perche' stava in coda a l post di paola...

quando siamo state dall'otorinolaringoiatra, e' emerso che effettivamente viola sente meno, perche' ha entrambi i timpani schiacciati dal catarro accumulato, e quindi non vibrano bene. pare sia un problema molto comune, solo che alcuni neanche se ne accorgono, altri gli si intasa il naso ma ci sentono lo stesso ecc ecc.

la cura prescritta e' questa: lavaggi nasali con un apparecchietto che si attacca alla macchinetta dell'aerosol e si chiama rino-wash, in pratica una matitone che riempi di soluzione salina pura o con eventuali medicine, applichi la punta alla narice e accendi la macchinetta cosi' la soluzione viene nebulizzata a pressione abbastanza alta direttamente nelle narici.
a noi ha prescritto un cocktail di medicine da metterci dentro, fluidificanti, anti-infiammatori, quando lo preparo mi sembro un po' una strega che prepara la pozione magica... ma magica lo e' davvero! dovremmo farlo x 10 giorno al mese x 3 mesi, ma dopo i primi 5 giorni, incredibile ma vero, viola respira col naso, non russa +, non tossisce + di notte e ci sente meglio.

insomma, magari puo' essere utile ad altri


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven gen 26, 2007 12:20 pm

E come no! Grazie mille Ale e un bacione a Viola :bacio:
Rossana

Messaggio da Rossana » ven gen 26, 2007 1:51 pm

E' interessantissima questa cosa, Patch!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven gen 26, 2007 2:18 pm

e dove si prende??? cosa chiedo in farmacia??? si attacca a tutti gli aerosol????

io fino a poco tempo fa usavo la classica pompetta della chicco invece ora ho scoperto l'aspiratore , funziona troppo bene e viene giud' di tutto e di piu
paciulfa

Messaggio da paciulfa » ven gen 26, 2007 2:52 pm

si chiama proprio RINO-WASH, lo trovi in farmacia, purtroppo costa parecchio ma sinceramente preferisco spendere 30 euro e avere una bambina che riesce a dormire e a sentire!
si attacca al tubino della macchinetta dell'aerosol. la macchinetta deve solo avere la pressione di esercizio compresa fra 1 e 3.5 atm, e un flusso... non mi ricordo, oggi guardo e lunedi' vi scrivo tutto bene. comunque quelle recenti vanno bene tutte.

l'aspiratore va bene, ma questo serve a lavare in profondita', poi se ci metti un po' di fluidificante aiuta l'espulsione del catarro. io viola sono mesi che l'aspiro ma si e' sordificata lo stesso!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven gen 26, 2007 4:01 pm

a proposito di Viola come va??? hai saputo qualcosa per via dell'orecchio?

grazie per info, mi pare molto interessnte la cosa sai ....e non e' questione di soldi con la salute dei bimbi nn si gioca
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » ven gen 26, 2007 4:02 pm

me l'ero perso effettivamente
bene,allora violetta ci sentirà bene molto presto
sono contenta per voi :bacio:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven gen 26, 2007 10:39 pm

interessante
però mi sa che non va bene per le macchinette ad ultrasuoni vero?
Bloccato