tanto dolore
Moderator: Paola
- Giusy79
- Utente Vip

Quando arrivò mia sorella io avevo tre anni e mezzo apparentemente l'accettai tranquillamente ma poi smisi di mangiare..da piccole ci prendevamo per i capelli e non in senso lato e ora senza di lei non so che fare...per quanto riguarda il mio essere mamma ti capisco benissimo perchè anch'io mi sento in colpa nei confronti dei miei cuccioli se dedico più attenzione ad uno o all'altro ma non per il fatto di avergli regalato un fratellino che sarà un compagno per la vita...un abbraccio...
Alessandro tre anni
Leonardo un anno
Leonardo un anno
- Rie
- Admin

Mi unisco al pensiero delle altre: vedrai che verrà il giorno in cui sarà contento.
Aggiungo che la piccola ha solo due mesi, può darsi che le cose cambino con il passare del tempo e l'arrivo di altre età.
Ad esempio il mio figlio maggiore ha apprezzato solo quando è cresciuto e ha potuto giocare con lui il fratellino, che prima guardava con vago sospetto e tendeva a ignorare salvo occasionali, rari attacchi di gelosia.
Coccolalo ancora più che puoi, il tuo grandone.
Vedrai che andrà tutto bene!
Aggiungo che la piccola ha solo due mesi, può darsi che le cose cambino con il passare del tempo e l'arrivo di altre età.
Ad esempio il mio figlio maggiore ha apprezzato solo quando è cresciuto e ha potuto giocare con lui il fratellino, che prima guardava con vago sospetto e tendeva a ignorare salvo occasionali, rari attacchi di gelosia.
Coccolalo ancora più che puoi, il tuo grandone.
Vedrai che andrà tutto bene!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)