Magnesio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
MammaDiLeonardo

Magnesio

Messaggio da MammaDiLeonardo » ven ott 07, 2011 4:27 pm

Sono due settimane che sto ingurgitando pastiglie di ferro, perchè ferritina ed emoglobina mi stavano lasciando a piedi :)
Le tollero a livello diciamo digestivo. Non le sopporto invece dal punto di vista intestinale, ossia mi provocano una stitichezza terribile.
Mi aiuto con il classico sciroppo al lattulosio.
Parlandone oggi con il gine, mi dice di prendere due volte al giorno (ai pasti) Mag2, perchè secondo lui dovrebbe mandarmi dritta in bagno.
So che il magnesio serve per "bloccare" le contrazioni uterine. Questo il mio trip: non è che prendendolo cosi' vicino alla DPP rischio di ritardare il parto? :mumble:
L'ho chiesto a lui, e dice assolutamente di no.
Voi che ne pensate?
Grazie


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 07, 2011 5:18 pm

Mi fiderei del giudizio del ginecologo, sinceramente.
Non credo che un po' di magnesio possa influire così tanto su una cosa così forte.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ott 07, 2011 5:26 pm

anch io lo presi prima del parto.
non ritarda niente, semmai rilassa un po la tensione addominale, ma neanche fa andare in bagno eh, se non preso in grosse quantità.
Superstitica all appello :marika:
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » ven ott 07, 2011 5:39 pm

Grazie davvero delle rassicurazioni.
Io ci provo per un po' di giorni, se vedo che non fa l'effetto voluto, lo pianto li' e buonanotte. Sto prendendo troppi troppi integratori.
E poi al parto faccio una strage :fing:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ott 07, 2011 5:42 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Grazie davvero delle rassicurazioni.
Io ci provo per un po' di giorni, se vedo che non fa l'effetto voluto, lo pianto li' e buonanotte. Sto prendendo troppi troppi integratori.
E poi al parto faccio una strage :fing:
:cisssss:
ma se sei piena ti fanno un bel clistere :cisssss:

Anzi, perchè non fai tu un clistere, male non ti fa e almeno ti liberi un po
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » ven ott 07, 2011 6:17 pm

ziaco ha scritto: :cisssss:
ma se sei piena ti fanno un bel clistere :cisssss:

Anzi, perchè non fai tu un clistere, male non ti fa e almeno ti liberi un po
Il clistere io? quelli piccoli non mi fanno effetto, dovrei andare su un formato piu' consistente, ma non ho il coraggio :)

all'ostetrica del reparto che ho visto recentemente ho parlato di questo problemino, e lei mi ha risposto: ma nooooo, stai tranquillaaaaa, quando vieni qui una bella suppostina di glicerina e via!!!
una suppostina di glicerina? oddio mi scappava troppo da ridere...la suppostina non me la dovrai mettere di glicerina, ma di TNT :tettonaesaurita:

sob
Rispondi