Fare preferenze e non accorgersene?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Rie wrote:Niente da fare, insomma.
Mi confermate che è un errore possibile e umano.
...
Non vale, ne approfitti in mia assenza! <sorrido, con emoticons analogiche!>

Io non lo credo affatto.
Assolutamente.
Non l'ho mai creduto come figlia e non lo credo da madre.

Se credessi questo dovrei ribaltare completamente il senso che do all'amore tra madre e figlio.

Se avessi un figlio,uno soltanto, potrei amarlo di piu' di come lo amo?

NO.

Nemmeno di meno.
Potrei amarlo e basta, come so amarlo io.

Potrei dargli piu' coccole, potrei dargli piu' cose tangibili, ma potrei amarlo solo come "so" amarlo.

Carla poteva nascere dopo di Mena.
Mena poteva nascere prima di Carla.

Ma sarebbero state loro e io le ho amate a prescidere dalla loro natura.
Poi la loro natura ha modulato il mio amore.
E' chiaro, ma l'ampiezza e' la frequenza restano quelle.

puo' mutare la fase, perche' siamo umani e siamo "mobili", ma sull'intensità io non ho dubbio alcuno e se un giorno una delle due mi rimproverasse una preferenza, ne sorriderei

Tanto serena sono dentro al mio cuore.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

polpit wrote: ma poi ho capito che il nostro amore era così forte che poteva permettersi anche ciò che per tanto tempo mi aveva fatto soffrire.
E ho ricevuto solo che tanto altro amore.
Lo riporto su.
E' troppo bello.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Rie wrote:Aggiorno per ringraziarvi ancora, mamme e figlie, e per dirvi che sono stati giorni fantastici con Federico.
E' come se quella cresima e l'osservazione di mia madre mi avessero dato una scrollata.
Mi godo appieno i momenti con Federico, a costo di mollare la presa su Alex (che mi distrae dal quieto Fede). Di solito tendo a marcarlo stretto perché lo vedo "pericoloso". In questi giorni meno, ho aggiustato il tiro... In tal modo Alex è riuscito a beccarsi un cazziatone per tenuta del materiale scolastico insufficiente, perché invece di controllargli la cartella ero nel lettone a fare le coccole al fratellino ahaha!
Va beh, ne valeva la pena :lol:

Madda... però, senti, e se lasciassi l'ometto ad altri per concederti qualche giornata speciale con la tua bimba, dopo averle accuratamente scelto il vestitino fru fru? ;)
Mi sembra che nelle tue parole ci sia qualcosa di più di una ripartizione di attenzioni diversa, e ci sia una sofferenza per questo da parte tua.
Forse concentrarsi un po' sul vostro rapporto potrebbe aiutare.
Un bacione!
Firmato: un'altra madda :)
chi ha scritto questo?
Locked