FANS

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

FANS

Messaggio da nove » gio gen 03, 2008 12:49 pm

Ho letto una risposta della pediatra sui FANS e avrei un quesito per voi donne-medichesse-farmaciste!
Uso il Flurbiprofene in sciroppo per le emicranie che mi vengono ogni tanto, me ne basta poco, prendo la metà della dose; è l'unico farmaco che mi toglie proprio il mal di testa, gli altri mi fanno passare un poco il dolore ma finito l'effetto sono da capo. Però soffro di gastrite e ogni volta devo fare il bilancio: meglio il mal di testa o il mal di stomaco? Ci sono farmaci alternativi (aspirina, nimesulide, paracetamolo e simili non mi fanno niente, ecchecavolo!)? Oppure meglio associare un gastroprotettore? Il mio medico dice semplicemente di prenderne il meno possibile, ma come faccio? Quando mi serve mi serve! In gravidanza quando mi prendeva l'emicrania passavo giornate intere a letto in stato vegetativo e alternando lamenti a vomito, perché il paracetamolo non funziona su di me!
Se qualcuno ha un consiglio, bene, altrimenti fa lo stesso. Grazie!


Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » gio gen 03, 2008 4:11 pm

mio padre patisce malditesta da sempre ,e ora si aggiungono anche i dolori alle articolazioni da artrite.
quindi , utilizzando ogni prodotto atto ad alleviare il dolore-per il malditesta ultimamente gli dò due pastiglie di KETODOL- ,e patendo anche lui il maldistomaco da medicinali, i suoi rimedi tampone sono: bere moltissimo e il pantorc come gastroprotettore.

auguri per il tuo malditesta....
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven gen 04, 2008 10:18 am

che situazione.a sto punto prendi qualcosa x proteggere lo stomaco prima di prendere le altre medicine.se il mal di testa è cosi insopportabile xche dei stare male>??
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven gen 04, 2008 12:45 pm

anchio soffro da sempre di mal di testa (emicrania e sinusite che cujlo)
guarda io una soluzione alternativa non l'ho trovata
tempo fa la mia dott. mi aveva dato delle pillole apposta per l'emicrania
che non facevano male allo stomaco e ai reni come la maggior parte degli antidolorifici..
erano magiche per il male
ma aimè mi facevano venire un gran sonno
quindi ho smesso di prenderle
adesso sto prendendo delle bustine che si chiamano OKI
funzionano ma non bisogna abusarne

io ho notato che i miei mal di testa sono legati allo stress e alla tensione dei
muscoli dietro al collo
se stai molto in piedi, hai una postura sbagliata o stringi i denti
potrebbe dipendere da quello
cioè o agisci sulle cause (se riesci a scoprirle)
oppure devi prenderti dei farmaci che in ogni caso fanno male
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven gen 04, 2008 3:54 pm

Grazie, in effetti anche mio padre prende il Pantorc per lo stomaco... Devo sentire il medico. Mah, il mio mal di testa è incurabile... Nel senso che non si capisce come mai mi venga; l'aveva mio nonno, l'aveva mia madre e l'abbiamo io e mia sorella (mio fratello no). Mi sa che è proprio la classica cefalea. Da piccola ho fatto una cura specifica e devo dire che mi ha giovato, perché avevo eramente delle crisi pazzesche. Adesso mi viene ogni tanto e spesso riesco a sopportare, ma quando mi viene quello forte non posso aspettare e devo prendere qualcosa, sennò non mi passa più e vomito. Come faccio sennò col lavoro? Non posso certo stare a casa tuute le volte!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab gen 05, 2008 4:30 pm

ti capisco Nove
sigh!
purtroppo anch'io sono messa così
a volte mi prendo qalcosa anche se non devo lavorare
perchè altrimenti impazzisco
Rispondi