ma certo. però per ognuno la sua quantità, in base al suo metabolismo, alla sua attività fisica, al suo peso. Se ci si ascolta, è veramente improbabile mangiare più del dovuto. Come diceva Allibita pagine fa e come dicevano altre normopeso, non mangiano più di quanta fame abbiano. E non credo che si cibino soltanto di insalatina scondita e pollo lesso.Silvia wrote:cmq è anche una questione di quantità di cibo eh
Le persone normopeso - naturalmente normopeso, che lo sono sempre state e non han mai fatto una dieta - che io conosco, mangiano cose che ad una persona a dieta non verrebbero mai in mente (mica cose strane ma quando la mia amica Laura mi parla di gnocchi al ragù o di pesce con olive, pomodorini e pinoli a me viene già spontaneo il calcolo e mi rendo conto che in una dieta sicuramente potrei farci rientrare gli gnocchi e tutto ma per mangiare mezzo piattino di gnocchi e poi stare affamata fino al pasto successivo, preferisco non mangiarli del tutto....
In compenso a queste persone non verrebbe mai in mente di mangiare quel che mangio io in un momento di fame compulsiva. Ma mai nella vita proprio.
Quindi certo che è una questione di quantità ma se uno rispetta il suo appeito, difficilmente mangerà troppo. O almeno, magari lo farà ad un matrimonio o ad una cena ma di certo non ogni giorno.
Chi è obeso mangia sicuramente male ma soprattutto TROPPO. Ogni giorno. Assolutamente sì.