Un sempreverde ah ah

Moda, tendenze e bellezza
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven gen 04, 2008 10:37 am



Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 04, 2008 11:43 am

I profumi cosi' detti di nicchia sono profumi che non si trovano nelle grandi catene e nell profumerie "comuni", sono profumi d'autore creati da mastri profumieri come appunto Lorenzo Volloresi o Laura Tonatto per citarne un paio di italiani, la Tonatto tra l'altro tiene dei corsi e dei seminari presso la scuola Holden di Baricco a Torino ed e' famosa per il suo lavoro. Essere famosi spesso non corrisponde all'essere su tutte le riviste femminili ogni due pagine.

I profumi inglesi sono presenti in maggior numero visto che in Inghilterra ci sono molti mastri profumieri; tra i nomi per esempio Pecksniff's (e' quello che ho quasi sempre usato essendo amante della vaniglia ed amando quella di Pecksniff's sopra ogni altra provata fin'ora), Penhaligon's, Creed.

Un profumo di nicchia di solito e' un profumo che nasce per durare nel tempo, per essere subito riconosciuto come "diverso" da chi lo sente e per non farsi influenzare dalla moda. A differenza di quei profumi che fanno per qualche anno e poi spariscono dalla circolazione i profumi di nicchia li trovi sempre, diventi amica di chi li vende, rispoecchiano la tua personalita' e anche senza essere personalizzati talvolta lo diventano!

Le profumerie di nicchia sono poche in Italia e normalmente sono delle bomboniere; io ne frequentavo due, una a Torino in corso De Gasperi e una a Pinerolo. Meravigliose, da perderci la testa anche se sono molto piu' "vuote" di Sephora ma contengono piccole meraviglie per gli occhi e per l'olfatto. E' li' che ho conosciuto e mi sono completamente e follemente innamorata di Ligne St. Barth che e' una linea di prodotti provienienti dall'isola di St. Barthelemy e da allora vado in giro decantando soprattutto le creme per il corpo che sono il meglio che io abbia mai provato in fatto di idratazione, texture, profumazione... divine!

Purtroppo avendo quasi sempre usato vaniglia non conosco Teinte de neige perche' l'ho sempre "snobbato" o meglio, non mi e' forse mai stato proposto. Poi c'e' da dire che il profumo lo compro una volta l'anno e nei periodi di magra che ho avuto ad un certo punto quando stavo in Italia anche meno, non cambio spesso ma adesso mi sono lanciata, a scatola chiusa su Aloha Tiare' di Comptoir Sud Pacifique amando molto il tiare'.

Purtroppo pur vivendo vicina all'Inghilterra qui prodotti di nicchia non ne arrivano proprio; il profumo l'ho preso dagli USA direttamente, St. Barth me lo faccio arrivare dal distributore europeo tedesco. Potrei aprire una profumeria di nicchia io... ma non me la sento piu' di lavorare in proprio e avrei troppa paura di fare un passo azzardato!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven gen 04, 2008 11:47 am

Snobbato Teint de Neige?

Ah no ecco ho letto meglio.
Non lo conscevi.

A chi vuole acquistare on line consiglio

http://www.vittoriaprofumi.com/ecommerc ... hp?cPath=1
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 04, 2008 12:11 pm

Silvietta ha scritto:Snobbato Teint de Neige?

Ah no ecco ho letto meglio.
Non lo conscevi.
No infatti "snobbato" l'ho messo tra virgolette; credo che se me l'avessero fatto provare me lo ricorderei. Va beh, ho capito che spendero' mezzo prossimo bonus in cose libidinose! :cisssss:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven gen 04, 2008 2:24 pm

Sole grazie.
Ti ho letta bevendoti!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 04, 2008 2:28 pm

Pandina ha scritto:Sole grazie.
Ti ho letta bevendoti!
Vedrai che ti converto :ehehe:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven gen 04, 2008 2:30 pm

SoleeBasta ha scritto:
Pandina ha scritto:Sole grazie.
Ti ho letta bevendoti!
Vedrai che ti converto :ehehe:
Seee e poi lo senti te mio marito eh!
Dopo sta reflex è meglio che me ne sto buonina fino almeno al 2015!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » sab gen 05, 2008 12:02 pm

sole veramente ti ci vedrei proprio bene in una bella e particolare profumeria
grazie :bacio:

silvia grazie per i siti
messi tra i preferiti :cisssss:
Rispondi