Siamo partiti a razzo e poi.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » gio set 22, 2011 1:14 pm

marte71 ha scritto: :eeeeeeeeeee. veramente è montessori?? mi è caduto un mito...
ma guarda, secondo me è stata una battuta infelice, e poi è stata detta con carineria.


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar set 27, 2011 6:13 pm

Aggiornamento.
Valentina continua a non voler andare a scuola.
Io non posso accompagnarla, vado a lavorare prima.
La porta la nonna.
Stamattina mi chiama e mi dice che ha pianto, e che devo inventarmi qualcosa per convincerla che DEVE andare, altrimenti avrò problemi anche quando crescerà e andrà alla scuola dell obbligo.
Mi ha suggerito di dirle che se non va alla materna vengono i carabinieri a casa e se la portano via.
O che mamma non torna più se continua a piangere.
Ora, premesso che io ce la metto veramente tutta per fargliela piacere sta benedetta materna(che poi DEVE mi pare eccessivo, mica è la scuola dell obbligo), e considerato che lei le ha già insegnato l esistenza delle streghe dell uomo cattivo e del lupo cattivo , che faccio, la sopprimo prima che osi terrorizzare Vale sul discorso scuola????

Cmq, lei piange prima e all arrivo, vuole me.
Ma le maestre mi hanno detto che oggi, a parte l arrivo, poi non ha pianto piu
Sto tranquilla?????
Sono combattuta, perchè all inizio avevo detto che vista l età, avrei provato e poi a limite ritirata, ma ora se la suocera insiste tanto, sarà un messaggio indiretto(non voglio-posso tenertela più)e quindi ci deve andare per forza.
Uff, non so se sono stata chiara, ma vorrei tanto che Vale ci andasse felice e serena, ormai è già un po che ci va....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 27, 2011 6:15 pm

L'importante è sapere appunto come si comporta quando è là. Oltre al fatto di piangere o meno, è triste oppure si diverte?

Sulla nonna... non commento che è meglio.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar set 27, 2011 6:19 pm

Sheireh ha scritto:L'importante è sapere appunto come si comporta quando è là. Oltre al fatto di piangere o meno, è triste oppure si diverte?

Sulla nonna... non commento che è meglio.
Domani finalmente vado a riprenderla io e chiedo alle maestre come si comporta quando è li.
Perchè fino ad ora mi riferiscono solo che mangia e
che verso le 11 di solito le viene un po di tristezza.
Vediamo se intanto è cambiato qualcosa, e soprattutto vorrei capire se interagisce con gli altri bambini.
L unica certezza è che quando torna a casa è intrattabile e insopportabile.
E se le chiedo cosa ha fatto a scuola mi risponde che non lo sa o non risponde proprio.
kida

Messaggio da kida » mar set 27, 2011 7:53 pm

ziaco ha scritto:Domani finalmente vado a riprenderla io e chiedo alle maestre come si comporta quando è li.
Perchè fino ad ora mi riferiscono solo che mangia e
che verso le 11 di solito le viene un po di tristezza.
Vediamo se intanto è cambiato qualcosa, e soprattutto vorrei capire se interagisce con gli altri bambini.
L unica certezza è che quando torna a casa è intrattabile e insopportabile.
E se le chiedo cosa ha fatto a scuola mi risponde che non lo sa o non risponde proprio.
sulla nonna come She non voglio commentare, potrei offendere

per il resto che abbia un pò di tristezza la mattina ci stà anche Emma lo fa sono i primi giorni, che non dica niente dell'asilo Andrea non lo ha mai fatto in tre anni non mi diceva mai cosa facevano o cosa mangiava va da bambino a bambino Emma invece appena mi veda racconta

stesso discorso per l'irrascibilità sono grandi cambiamenti per loro è normale che poi a casa scarichino la tensione dalle tempo non è tanto che ha iniziato , poi scusa se mi permetto bisogna vedere anche cosa dice la nonna quando la va a prendere!!!!!!!!!!!!!
marte71

Messaggio da marte71 » mer set 28, 2011 9:58 am

accertati che la nonna non abbia già detto queste mnkiate alla nipote per favore...
ma come si fa??
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer set 28, 2011 4:22 pm

marte71 ha scritto:accertati che la nonna non abbia già detto queste mnkiate alla nipote per favore...
ma come si fa??
Eh ma che faccio le vado a chiedere se glie le ha dette?
Mi pare brutto.

Kida, vado io o il papà a riprenderla.

Oggi ho parlato con le maestre.
Vale all arrivo piange, poi le passa, poi quando c è confusione piange :mumble:
Dicono che essendo figlia unica e non avendo fatto il nido è normale.
Che non è abituata al caos e che lega solo con i piu piccoli(ma neanche poi piu di tanto)
Cmq, a detta loro è tutto normale visto che è la piu piccola.
Oggi sono arrivata con 5 minuti di ritardo e l ho trovata che piangeva(ma che ha il cronometro incorporato? :sdent: )
Insomma, ci deve andare perchè tra le righe mia suocera mi ha fatto capire che deve andarci, e io devo lavorare.
Speriamo che arrivi il momento in cui si sveglia e ci va felice, perchè ogni giorno la devo preparare psicologicamente dalla sera prima.
Allora lei mi fa:MAMMA ADESSO NON CI VOGLIO PENSARE....
Rispondi