La tv come baby sitter

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer set 28, 2011 11:07 am

Solange ha scritto:io credo dipenda dall'età comunque, Marika. Diciamo che prima dei tre anni secondo me va molto ma molto moderata, massimo mezz'oretta al giorno e IDEALMENTE guardandola insieme a loro.

Io mi sa che sono fortunata comunque, perchè anche se prima ero costretta a fare tutto quando dormiva o caricarmela sulle spalle in fascia, per poter fare qualcosa, ora mi aiuta tantissimo a fare anche i lavori e se vede che io sono impegnata si mette a giocare tranquilla, inventa storie, sta a chiacchierare con me. In questo senso l'ho "costretta" ad annoiarsi, secondo me la noia fa bene ai bambini, perchè sono obbligati a inventarsi qualcosa :o)
e dipende anche da contesto famigliare :sticazzi:
Se con Francesco selezionavo tempi e modi (solo dvd, solo roba adatta all'età, solo in certe ore), Giovanni si è già beccato 10 minuti di Pirati dei Caraibi ahah


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer set 28, 2011 11:15 am

marika ha scritto:e dipende anche da contesto famigliare :sticazzi:
Se con Francesco selezionavo tempi e modi (solo dvd, solo roba adatta all'età, solo in certe ore), Giovanni si è già beccato 10 minuti di Pirati dei Caraibi ahah
Hahahahah!!

Ti quoto!

Matilde ha passato annnnnni e annnnni a guardare i teletubbies, Sofia li ha potuti guardare poco poco perchè "è da piccoli".

Io lascio guardare la tv al mattino se sono pronte in anticipo.
Appena tornate da scuola, per rilassarsi un pochino e dopo cena, prima di dormire.

QUando erano più piccole le lasciavo davanti alla tv per poco se dovevo proprio fare qualcosa, altrimenti volevano che la guardassi con loro. Anche ora, a dire la verità vorrebbero che stessi con loro a guardarla, e se posso lo faccio.
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mer set 28, 2011 11:24 am

A me,soprattutto quando devo preparare la cena e sono di corsissima, salva la vita quella mezzoretta di teletubbies....o i numerotti....o l'agente OSO.
Credo,che come per ogni cosa,il buonsenso sia fondamentale....
Condanno la tv quando i genitori la usano in maniera impropria:non vogliono giocare con i propri figli,o non hanno nemmenno voglia di parlarci e li piazzano a lobotomizzarsi lì davanti.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 28, 2011 2:44 pm

A parte che io MUOIO per angelina ballerina e la guardo proprio anche io ahahahahah!
Guarderei anche Pippi, ma a lei non piace.
Margebouvier

Messaggio da Margebouvier » mer set 28, 2011 2:49 pm

Comunque ora che la Minnie ha superato i tre anni non demonizzo nemmeno la giornata in cui si guarda un po' più di tv.
La classica domenica con la pioggia o il giorno in cui sta poco bene o quando non le va semplicemente davvero di fare altro nonostante le proposte.
Considerando che ci son giorni e giorni in cui non si superano i dieci minuti.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer set 28, 2011 2:55 pm

Per fortuna qui non si pone ancora il problema.
In ogni caso, tendiamo a non accenderla con lui presente.
Se devo cucinare, me lo tengo accanto e per ora ci sta e gioca.
Per far le pulizie...idem e faccio quello che posso
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer set 28, 2011 3:17 pm

ieri sera scoppiavo dal mal di testa (proprio da lacrime agli occhi nonostante tre pastiglie) e alla fine per intrattenere la piccola ho acceso Baby tv. L'abbiamo guardata insieme. Lei era incantata. Credo che sia ancora piccolina però devo ammettere che per avere una mezz'ora per riprendersi è stata utilissima...
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer set 28, 2011 4:16 pm

veruz ha scritto:mi hai fatto venir voglia di fare una ricerca..scommetto che taylor sarà
resuscitata un altro paio di volte. Ricordi delle medie per me ..
Beata te che stavi alle medie...:-)comunque Ale ci balla sempre sulla sigla...tarattattarattattara...!
Rispondi