Le caramelle all'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

sarà che io sono follemente innamorata della MIA scuola materna, che ogni cosa mi sembra bellissima :love:
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

lenina wrote:E se io no volessi dare caramelle a mio figlio? Mi tocca fare la cattiva e solo lui rimane senza?
Secondo me i dolciumi non dovrebbero entrare se non per le feste.
Per condividere ci sono altri modi

a me le caramelle davano fastidio e ho chiesto che venisse dato altro. ho portato altro e la maestra ha accettato di buon grado la cosa.
si parla, si chiarisce, si trova la soluzione.
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Margebouvier

Post by Margebouvier »

Ma infatti ho detto che è una cosa "piccola" se no ne avrei già parlato con le maestre, però mi innervosisce e così ve ne parlo.
Mi innervosisce perchè in teoria potrebbero esserci bimbi ad avere particolari problemi con le caramelle (per pancino o denti delicati chi lo sa) nonchè mamme contrarie ai dolciumi confezionati e quindi per correttezza le maestre dovrebbero quantomeno informare le mamme, se non anche chiedere.

In questo quoto Lenina, il menù della mensa viene studiato dai nutrizionisti e i genitori vengono debitamente informati, così come lo sono anche per il programma di offerta formativa per quel che riguarda l'attività didattica, l'organizzazione delle classi, delle gite, delle iniziative ecc.
Anche la caramella dovrebbe rientrare nell'informazione generale.

(a mio parere anche l'eventuale utilizzo di metodi come il time out - o sediolina pensierina che dir si voglia - o lo sculaccione, cose che ad esempio io riterrei deleterie)

Il che non vuol dire metter bocca su tutto quello che fanno le maestre poichè mi rendo conto che una certa fiducia ci voglia e che è impossibile accontentare 60 genitori a classe, ma almeno che si informi così che il genitore è libero di agire di conseguenza, di farsi piacere o meno un sistema.
Questo in generale.

Nel particolare la caramella per premio o perchè un bimbo è stato bravo mi farebbe incacchiare proprio come una iena anzi, nel caso della Minnie la caramella viene data indistintamente per affetto nel momento del saluto o della merenda.
Locked