"Non lo dire alla mamma"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

laste wrote:spiegale che il "non lo dire alla mamma" è un meccanismo spesso usato dai pedofili e che proprio per questo tua figlia, fino ad una certa età, deve sapere che ti deve raccontare TUTTO
scusa la crudezza ma ho letto da poco un libro a riguardo e quindi....
Ecco, stessa cosa che ho pensato io.
lav, sarà che noi abbiamo anche figli più grandi, quindi per certe cose abbiamo le orecchie ben dritte, ma il fatto di dividere i "segreti buoni" dai "segreti cattivi" è una cosa che ho cercato di far capire bene alle bimbe.

Quindi no, Lotte, io credo che tu abbia fatto benissimo a cazziare tua mamma su questo e continua a farlo sulle cose che ritieni importanti.

Su quelle più superflue... Cerca di passarci sopra, se vuoi che continui a darti una mano.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

laste wrote:spiegale che il "non lo dire alla mamma" è un meccanismo spesso usato dai pedofili e che proprio per questo tua figlia, fino ad una certa età, deve sapere che ti deve raccontare TUTTO
Esatto, proprio questo è il punto.
Meglio una discussione in più ma la consapevolezza di aver fattoil possibile, per quanto possiamo fare, come genitori. :bacio:
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

tati wrote:No ma io sarei esplosa al non si dice alla mamma, chiunque fosse stato a dirlo.
Stiamo scherzando?La mamma è un punto riferimento, non bisogna in nessun modo far capire ai bambini che ci sono cose che non devono dirci.
Quindi tu hai ragionissima, anche se non so se ti serve sentirtelo dire.
Però tu hai parlato tranquilla con tua madre, io l' avrei mandata a quel paese conoscendomi..
:bacio:

Quoto assolutamente
su tutto il resto ci si può venire incontro, ma su questo assolutamente no. Oh lo capisce o forse è il caso di valutare soluzioni alternative per la gestione della bambina
Locked