OT o quasi: ma allora una buona colazione da cosa sarebbe composta? per evitare picchi glicemici cosa si dovrebbe mangiare? io ad esempio prendo una tisana o un the deteinato, uno jogurt o mezzo dipende, e pane con marmellata o burro e miele. Ma mi pare di capire che non va bene..Vero190980 wrote:Beh elimina gli zuccheri puri. Marmellata, zucchero, miele, thè freddo, bibite gassate o aromatizzate, occhio al riso, e alle patate, al mais e alle carote alla frutta.
Carboidrati complessi, ovvero pane, pasta e cereali vari ok, ma considera che creano un picco glicemico più basso ma che si mantiene più a lungo. Ad es se al mattino mangi pane e marmellata, la marmellata ti dà valori di glicemia alti subito e dopo poco scendono. Il pane non dà picco ma la mantiene alta per qualche ora.
Mangiando un piatto di fibre (verdura possibilmente cruda e legumi) l'assorbimento dei carboidrati viene impedito (a dosi normali) quindi se subito prima di una pizza per dire ti mangi una coppa di insalata fai 2 cose ti riempi e hai meno fame, e in più quello che mangi te lo puoi godere.
Minicurva sballata
- acqualimpida
- Ambasciatore

il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
-
emanuela1977
Quoto. Anche dalle mie parti fanno la curva da 75 per evitare di fare quella da 100.Sheireh wrote:Strano che ti abbiano fatto fare la minicurva, perché adesso tendono a fare la curva "a metà" a tutte, cioè quella da 75 con i 3 prelievi, senza la necessità di fare poi quella lunga da 100 se quella è positiva in uno dei 3.
Tanto più se hai avuto problemi alla gravidanza precedente.
Per altri consigli pratici non so dirti.
-
marycky