Sono arrivati ieri i risultati della minicurva che avevo fatto sabato scorso
Basale 79 (con riferimento < 95)
Dopo 60' = 172 (con riferimento <140).
Domani mattina vado a farmi fare l'impegnativa per la curva da carico totale. Ma non mi potevano far fare subito quella, visto che anche con la prima gravidanza la mini era venuta sballata?
Intanto cosa mangio? Elimino i dolci e limito i carboidrati? Poi?
Minicurva sballata
- Sheireh
- Ambasciatore

Strano che ti abbiano fatto fare la minicurva, perché adesso tendono a fare la curva "a metà" a tutte, cioè quella da 75 con i 3 prelievi, senza la necessità di fare poi quella lunga da 100 se quella è positiva in uno dei 3.
Tanto più se hai avuto problemi alla gravidanza precedente.
Per altri consigli pratici non so dirti.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
Glorina
Appunto strano, però l'ho saputo solo al momento, quando sono andata a fare il prelievo. Nel "libretto della gravidanza" è ancora presente quella da 50. So che i ginecologi "privati" fanno fare quella da 75.Sheireh wrote:Strano che ti abbiano fatto fare la minicurva, perché adesso tendono a fare la curva "a metà" a tutte, cioè quella da 75 con i 3 prelievi, senza la necessità di fare poi quella lunga da 100 se quella è positiva in uno dei 3.
I problemi nella prima gravidanza in realtà non ci osno stati nel senso che la seconda curva è venuta perfetta: neanche un valore sballato.
Solo che questa volta il secondo prelievo, quello dopo un'ora, è molto più alto, quindi non so cosa dire.
Attendo.
Dimenticavo, grazie Ila sei sempre molto gentile.