forse diseducativo è una parola forte però...................sì, per me lo è.
Sento la responsabilità di trasmette il giusto peso che le cose, i beni di consumo, hanno e sì, credo di sapere qual è il giusto peso: utilità e piacere estetico compatibile con la salvaguardia(per quanto possibile nel mondo attuale) della propria libertà dalla schiavitù del consumismo.
utopica come visione ma credo che le utopie, in ambito educativo, servano da bussola.
E poi gwen, fai attenzione a non confondere i tuoi bisogni con i suoi desideri.
Io, in questo, faccio parecchia fatica.
Uno zainetto all'anno
Moderator: Paola
- veruz
- Ambasciatore

-
nene70
- Admin

Smilla wrote:quoto il discorso di Azur.
e non è tanto per il discorso economico (se uno può in teoria se li può spendere come gli pare) quanti più il discorso di ecosostenibilità delle cose.
perchè devo comprare uno zaino nuovo se quello che sto utilizzando no ha ancora nessun segno di usura?
ma su di noi, questo lo applichiamo?
davvero comprate una borsa o un portafoglio quando e' usurato?
io no, lo ammetto...
senza cadere nel consumismo sfrenato...ma ho un armadio pieno di borse..idem di scarpe..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin
- Monica71
- Ambasciatore

Enza ti hanno risposto Smilla e veruz e io lo sai che con le parole non sono brava ma hanno espresso molto meglio il mio messaggio lasciato a metà nel risponderti e le quoto per fare prima.
Anche io ho pensato all'ultima frase di veruz sui desideri propri o quelli della figlia.
Per ora i miei devo essere sincera non sentono la necessità di cambiare lo zaino se non per l'usura o per i disegnetti troppo da "piccoli" come diceva claudia.
Anche io ho pensato all'ultima frase di veruz sui desideri propri o quelli della figlia.
Per ora i miei devo essere sincera non sentono la necessità di cambiare lo zaino se non per l'usura o per i disegnetti troppo da "piccoli" come diceva claudia.