Ho letto spesso, ma so di non poterti essere utile come invece fanno altre.
So che io al tuo posto soffocherei, ma anche lui impazzirebbe del tutto!
Ma non ci saremmo mai presi e il rischio non l'avremmo corso.
Ho aavuto un amico cheper un periodo mostrava interesse per me che pur carino non mi faceva scattare nulla, e poi quando ho saputo che se ndossavii un maglioncino di lana appena pelosetto o i brillantini slla scollatura non ti faceva salire sulla sua asettica auto sportiva e non ti dava neanche un bacio sulla guancia, che la sua ex (con cui nel frattempo diventai amica) anche se lui si puliva meticolosaamente la sua casa, doveva andare una volta a settimana ad aiutarlo a 'igienizzarla'............. capii che non avrebbe potuto fare lui per me e io per lui neanche fra 100 anni!
Penso che qualcosa di te in parte, per quanto alla lunga infastidita (fino a diventare addirittura esasperata come sei ora), condividesse quella che all'inizio forse sembrava solo un'esagerato ma sano amore per pulizia e perfezione.
Non avresti retto finora altrimenti.
Ti sei chiesta quanto di questo aspetto è anche in te?
Comunque posso dirti che l'anno scorso la mia amica e lui, che da qualche anno erano tornati insieme, si sono sposati e benché lei pensasse finora che il suo fosse solo indice di pulizia ora inizia a capire che non è poi così sano.
Pensa che è stata 15 giorni a centinaia di km di distanza ad accudire il padre dopo un'operazione seria, e quando l'ho incontrato lui era in crisi perché lei non poteva seguire la cura della casa che secondo lui stava per questo andando in 'malora' (non hanno ancora figli, tieni presente).
Mi ha detto: 'io la pulisco tutti i giorni, ma ci sono cose che vanno fatte e da solo è un lavoraccio. Capisci, igienizzarla da cima a fondo è diverso che pulirla e poi la cosa più grave è che pure in ferie la donna che ogni tanto chiamiamo e le tende erano assolutamente da fare, non potevo mica aspettare che tornasse fra 6 giorni!
Ieri le ho spiccate giù e l'ho lavate! Voglio vedere se fra 2 settimane ci pensa lei!'
per rispetto a lei l'ho mandato a fan......lo solo mentalmente.
Ma ho pensato che me la sono scampata bella. E lei credo che cominci a capire che fra il suo spiccaato senso di pulizia e le manie di lui ci sia un abisso.
un problema continuo..
Moderator: Paola
- caterina
- Ambasciatore

- Posts: 17805
- Joined: Fri Feb 22, 2008 10:55 am
- Contact:
-
marte71
prova a lasciargliela più spesso. le scuse non sono infinite...Dolly_82x wrote:Z
Quando ho chiesto spiegazioni, chiedendo come mai (dato che critica tanto) non ha messo apposto casa, dato che cmq con una bimba piccola è facile, ha risposto che "voleva godersela" dato che da solo con lei non ci sta mai!!!
Ovviamente ha sempre la scusa pronta ed ha sempre ragione lui.
e comunque per me l'unica soluzione è o ti curi o ti mollo!
sai qual'è l'unica alternativa possibile?
che tua figlia diventi come lui, o peggio.
e che tu oltre a rovinarti la vita, ti rovini anche la salute.
perchè non si può sopportare a lungo una situazione del genere.
