bimbo podalico

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » dom set 18, 2011 2:23 pm

MatifraSo ha scritto: Come dici tu a 4 zampe, ma con le braccia piegate e quindi la schiena non era dritta, ma in discesa.
Sì, sì, brava, la testa deve essere più in basso del sedere


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom set 18, 2011 2:26 pm

qui a cesena praticano con successo l'agopuntura, da tanti anni, proprio all'ospedale.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom set 18, 2011 3:30 pm

Ci sono ginecologi che praticano il rivolgimento manuale in ospedale.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom set 18, 2011 8:21 pm

Ti hanno detto tutto: moxa, posizioni e rivolgimento manuale del feto.

Per il primo: lo fanno alcune ostetriche o i gincologi o i medici i medicina tradizionale cinese ti insegnano come si fa e poi però devi farlo te anche a casa tutti i giorni (è molto importante!!)

Pre le posizioni: ci sno anche altre cose oltre a mettersi carponi: fare la strada al cucciolo ovvero con una lucina far "vedere" al cucciolo la strada che deve percorrere per mettersi dalla parte giusta, devi farlo sapendo dove ha il dorso.

Per il rivolgimento: io l'ho molto rivalutato da quando ho conosciuto una dottoressa che lo fa da tanto ed è davvero brava, se trovi qualcuno che lo sa fare e lo fa in sicurezza io tenterei, come ultima spiaggia (va fatto quasi a termine, tipo a 37 settimane, di gravidanza perchè può far partire le contrazioni e quindi nel caso tu partorissi non sarebbe un problema!)
Rispondi