Mix medico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Mix medico

Messaggio da Daniela » gio set 15, 2011 1:45 pm

Sono andata dal pediatra con Nicola perchè sabato avrei da fare l'mpr e lui è molto raffreddato.
Una volta lì ne ho approfittato per il bilancio dei due anni, così evito di tornarci fino alla prossima malattia (che tanto sarà presto.....).
Allora, 96 cm oper 16.2kg. Il pediatra mi ha detto che ha - fortunatamente - rallentato un po'.... pur essendo piuttosto grandino!!!! (ho controllato.... nessuno degli altri 3 era così!!).

Il raffreddore e la tosse sono nella norma per cui sabato ci vacciniamo.

Ha guardato l'ultimo emocromo (che io preso dall'entusiasmo dell'emoglobina salita non gli avevo ancora portato) e c 'è ancora qualche valore che è alterato in maniera non comprensibile, nel senso che non rientrerebbero nei valori alterati a causa del trait talassemico. Quindi ci siamo guadagnati un ulteriore visita ematologica.

Nicola non ne voleva sapere del dottore, che fra l'altro è bravissimo ed è sempre stato ben voluto dagli altri.
Quando l'ho preso in braccio per metterlo sul lettino, mi è sgusciato dalle braccia ed è uscito dall'ambulatorio, prima che riuscissi a fermarlo...... :occhiodibue:
Poi mentre lui lo ascultava, Nicola lo guardava con occhiono grandi quasi a dire "guarda che controllo che tu non mi faccia niente eh?!?"

PEr non parlare di quando ha voluto guardargli la gola!!! Ha serrato i denti e ci abbiamo messo un po' per riuscire ad infilargli l'abbassalingua!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 15, 2011 5:12 pm

Il dottore mi diceva che questo "rifiuto del medico" è una fase normale attorno ai 2 anni.
Pure Arianna l'ha avuto, aggiungiamoci pure il ricovero orribile avuto nello stesso periodo, ma in realtà era cominciato già da un mese prima. Poi come è arrivato è passato, e ora fa tutto tranquillamente per farsi visitare.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio set 15, 2011 5:20 pm

matteo, che adora la sua dottoressa, ha passato anche lui questa fase, credo proprio intorno ai 2 anni.
La pediatra mi ha consigliato di prendere una di quelle valigette per giocare al dottore e cosí ho fatto. Aveva dentro una siringhina, uno stetoscopio, quell´attrezzo per guardare nelle orecchie e per provare i riflessi del ginocchio :ghgh:
ci ha giocato volentieri e se la portava dietro durante le visite.
La dottoressa lo rendeva, per quanto possibile, partecipe della visita, facendogli toccare il tubicino dello stetoscopio ad es. e pian piano ha riacquistato fiducia.

Dopo quel mesetto di crisi non ha + avuto proplemi
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio set 15, 2011 5:21 pm

per fortuna mai avuto questo problema anzi si lascia visitare senza fare un fiato, ma bisogna pure dire che Chris è stato veramente poche volte dal pediatra non facendo ancora asilo si è salvato ma da quest'altro anno credo che saremo li un giorno si e l'altro pure visto il suo problema con l'asma: \ \
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio set 15, 2011 7:19 pm

In realtà Nicola è peggiorato tanto da questo punto di vista da quando ha tre prelievi nel giro di poco tempo.
Infatti oggi quando sono riuscito a farlo sdraiare guardava proprio il dottore con l'espressione di chi vuol capire se gli farà male o no.....
Il mio pediatra per questo è molto bravo e ci sa fare con i bimbi.

Il problema sarà sabato a fare la vaccinazione.....
Rispondi