...perchè un po' mi dispiace.
Oggi ho fatto sterilizzare Stella, una gattina capitata da noi a giugno e che i bambini hanno voluto tenere.
Per evitare di riempirmi di gatti nel giro di pochi mesi ho telefonato per farla sterilizzare.
Tutto ok, tranne che un paio di settimane fa vedo che ha la pancia, stella è incinta.
Oggi è stata sterilizzata ugualmente, in pancia aveva 4 gattini, che naturalmente hanno tolto. Una parte di me è contenta perchè non avrei saputo a chi darli, un'altra parte di me è un po' triste perchè penso che avrei potuto farli nascere e sterilizzarla successivamente.
Ditemi che non ho fatto una cosa così brutta e che Stella non ne soffrirà.... :red:
ditemi che ho fatto bene...
- Ste76
- Utente Vip

ditemi che ho fatto bene...
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
[/INDENT]
- Lelia
- Ambasciatore

No Stella non ne soffrirà. Non lo dico per cinismo, lo dico perché per i gatti, e per la stragrande maggioranza degli animali, accoppiamento, gravidanza, parto e accudimento della prole sono fatti puramente istintivi, non collegati alla sfera emotiva come succede per gli umani.
In generale, sterilizzandola non solo hai impedito che nascessero decine e decine di gattini che, direttamente o indirettamente, avrebbero aumentato il numero dei randagi. Ha anche preservato Stella da tumori all'apparato riproduttore, cisti, infezioni uterine che nelle gatte sono spesso mortali. Le hai anche evitato di contrarre la Fiv (aids felina) e diminuito il rischio di Felv (leucemia felina, per questa però ci vuole anche il vaccino), per poi spargere il contagio a sua volta.
Non esiste neanche un buon motivo per non sterilizzare una gatta, esistono tanti buonissimi motivi per farlo.
In generale, sterilizzandola non solo hai impedito che nascessero decine e decine di gattini che, direttamente o indirettamente, avrebbero aumentato il numero dei randagi. Ha anche preservato Stella da tumori all'apparato riproduttore, cisti, infezioni uterine che nelle gatte sono spesso mortali. Le hai anche evitato di contrarre la Fiv (aids felina) e diminuito il rischio di Felv (leucemia felina, per questa però ci vuole anche il vaccino), per poi spargere il contagio a sua volta.
Non esiste neanche un buon motivo per non sterilizzare una gatta, esistono tanti buonissimi motivi per farlo.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
- Ste76
- Utente Vip

grazie....
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
se tu non ci sei più...
[/INDENT]
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
se tu non ci sei più...
[/INDENT]