Analisi di due giochi: la guerra e la lotta...che ne pensate???

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Ma a due anni e mezzo, io come glielo spiego che la violenza non è un gioco :-(??
Infatti non è un pò prestino per questo tipo di giochi???
per non parlare di una COSA che mi fa arrabbiare immensamente!!!
Quando mio marito gioca a quella malefica play station con quei giochi dove sparano ecc.....un paio di volta ho trovato il bambino che guardava incantato...lui mi ha giurato che erano solo quelle volte e non gioca mai con lui davANTI....ma io sono dubbiosa.....
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Il mio fa spesso la lotta, col padre, ma per lo più gioca con la bicicletta o le costruzioni o col cane...o guarda rai yoyo!!
Fortunatamente sa e capisce che con gli animali deve essere tenero e dolce, e tale si comporta....da che aveva un anno sa prendere in braccio i gatti (quelli pi leggeri) e oggi l'ho trovato che dopo aver cercato si "sparare" qualche gatto con la spazzola, ne stava spazzolando uno che si beava della cosa!!
Ah, poi adora "disegnare" su tutto!!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

perlina wrote:Ma a due anni e mezzo, io come glielo spiego che la violenza non è un gioco :-(??
Io non credo ci sia bisogno di spiegarlo, è istintivo. Anzi, secondo me i bambini sono molto più consci di noi di quale sia il limite tra il "gioco che imita la violenza" e la violenza vera e propria.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked