val3nt1na wrote:io ho fatto la cameretta con una semplice spugna da doccia, non di quelle naturali, quelle rotonde classiche
ho usato ocra su fondo baianco
modestamente, uno spettacolo!
in una mattina detto-fatto
questo è il meno costoso, ed il lavoro viene bene.
Noi abbiamo fatto spugnate quelle in camera, sulla scala invece no sono " effetto tamponato", mi pare, ma di due colori sovrapposti, na figata assurda ahah..
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Io l'ho fatto fare a dei pittori, comunque hanno usato della pittura normale (dovrei chiedere a Luca per sapere di preciso).
L'hanno spalmato con una spugna normale con movimenti circolari. A vederlo non era difficile.
A farlo ti saprò dire, che dobbiamo ridipingere la casa al mare nei prossimi mesi!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Azur wrote:C'è un modo semplice per ottenerlo,
accessibile anche a un principiante con scarsa manualità?? ....
Colore mooooolto diluito (deve enire quasi liquido) e una normalissima spugna naturale.
Imbevi la spugna di colore, strizzi bene e sfreghi sul muro delicatamente, con movimenti circolari.
La decoratrice che lavora col mio capo fa così, poi non so se a farlo è facile come sembra.....