ciuccio di notte:problema

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

ciuccio di notte:problema

Messaggio da erika » ven set 09, 2011 7:20 am

mamme di bimbi ANCORA ciuccianti dunque giulia(3 anni e 4 mesi) ha ancora il ciuccio,,di giorno meno ma di notte praticamente l'ha incollato alla bocca, e se le casca piange e si lamenta finchè non gliene do' un'altro(ho provato a dirle di mettersi giu e dormire ma non c'è verso).ho provato a levarglielo di bocca mentre dorme, ma c'ha il radar alla bocca se ne accorge si semisveglia e lo cerca.

il problema è (oltre ai denti che ha avanti) che se è la notte che va male, un paio di volte si sveglia perchè lo perde ,e dato che lei dorme nel letto con me e quindi IO MI sveglio in surplus ai risvegli di gemma(che ultimamente si sveglia per lo stesso motivo o perchè trova sollievo ai denti nel ciucciare)che dorme in camera con me (nel lettino),
in definitiva io a giulia lo devo togliere, ma se non glielo do' soprattutto di notte ,mi sfinisce.
(e poi m'è venuta annoia il ciucciare rumorosamente in un orecchio)

di giorno ciuccia pochissimo e per noia.

ho provato a toglierli di giro,darglieli piu piccoli, ma lei ciuccia uguale

piu che ilciuccio in se, è la notte che non si rassegna se lo perde.

come devo fare?


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven set 09, 2011 7:58 am

Catenella e via... Così se lo perde o ritrova da sola!

Noi facciamo così!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 09, 2011 8:41 am

Aspettare che non le serva più.

Anche Arianna di notte usa molto il ciuccio e spesso mi devo alzare per dargliene un altro se non lo trova più.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven set 09, 2011 8:45 am

Io a Tommy la notte lo toglievo lasciandoglielo sul cuscino a portata di mano.

Linda dorme con due ciucci, uno in bocca e uno in mano; durante la notte lascia cadere quello in bocca e dorme senza. Se ha microrisvegli, uno o l'altro, lo mette in bocca da sola senza chiamare.

Per i denti, non preoccuparti: se smette di ciucciare entro i 5 anni, poi si sistemano da soli (anche Tommy aveva il tipico morso, ha ciucciato fino a 3 anni e mezzo, ora i denti sono dritti)
losbanos

Messaggio da losbanos » ven set 09, 2011 8:46 am

Io ne lasciavo due di scorta nel lettino, uno o l'altro lo ritrovavano sempre
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » ven set 09, 2011 9:25 am

quando dormiva nel lettino ,fino a 1 anno circa lo facevo anche io, ne aveva 4 dentro, ma il problema non è che lo perde e io devo ridarglielo faccio in 3 secondi a darglielo, dato che ne tengouno di scorta sotto il mio cuscino, il problema è che vorrei che una volta perso ne facesse a meno.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 09, 2011 9:30 am

erika ha scritto:quando dormiva nel lettino ,fino a 1 anno circa lo facevo anche io, ne aveva 4 dentro, ma il problema non è che lo perde e io devo ridarglielo faccio in 3 secondi a darglielo, dato che ne tengouno di scorta sotto il mio cuscino, il problema è che vorrei che una volta perso ne facesse a meno.
Prima o poi succederà, inutile pretendere che faccia una cosa per cui non è pronta.
Rispondi