eccomi ancora qua a tentare di capirci qualcosa!
Allora,premesso che, come detto in altri post, non capisco più na mazza di quando potrei ovulare (zerissimo muco, quasi zero dolori o molto vaghi e in più giorni...), ciclo comunque regolarissimo.......
se io vedo lo stick positivo (uso stick canadesi), presumibilmente ovulo entro 24/48 h....giusto? ma poniamo che io oggi abbia stick positivo, appunto...se la faccio domani....scompare una linea a ritorna negativo con una linea sola, o la linea che compare piano piano si scolora????
A me è capitato positivo un giorno, giorno dopo 1 sola linea....
...ancora stick...e dintorni
- Pandina
- Ambasciatore

Io ho usato quasi sempre i Persona perché invece di avere la linea di controllo e la linea dell'LH, hanno la linea dell'estradiolo e la linea dell'LH.
Per chi è sballato del tutto, come me, sono più utili perché anche l'andamento dell'estradiolo dà delle indicazioni utili per individuare l'ovulazione e sprecare meno stick (ti parla una con ciclo variabile che arriva fino a 80 giorni).
Per tornare alla tua domanda.
Nel momento in cui lo stick ti dà positivo (picco di LH), calcola che l'ovulazione è imminente. Mediamente nelle 24 ore successive (48 sono troppe secondo me).
Considera che è consigliabile avere un rapporto la sera stessa di quando hai visto lo stick positivo, piuttosto che aspettare le 24 ore.
Questo perché gli spermatozoi vivono giorni all'interno del tuo corpo e intanto fanno un bel pezzo di strada. Questo gli permette di essere già in pole position quando scoppia il follicolo.
Se tu aspetti le 24 ore e magari l'ovulazione l'hai avuta invece dopo 12 ore (dal picco di LH), sei già fuori tempo massimo perché l'ovulo rimane fecondabile solo per 10 ore in media.
Per chi è sballato del tutto, come me, sono più utili perché anche l'andamento dell'estradiolo dà delle indicazioni utili per individuare l'ovulazione e sprecare meno stick (ti parla una con ciclo variabile che arriva fino a 80 giorni).
Per tornare alla tua domanda.
Nel momento in cui lo stick ti dà positivo (picco di LH), calcola che l'ovulazione è imminente. Mediamente nelle 24 ore successive (48 sono troppe secondo me).
Considera che è consigliabile avere un rapporto la sera stessa di quando hai visto lo stick positivo, piuttosto che aspettare le 24 ore.
Questo perché gli spermatozoi vivono giorni all'interno del tuo corpo e intanto fanno un bel pezzo di strada. Questo gli permette di essere già in pole position quando scoppia il follicolo.
Se tu aspetti le 24 ore e magari l'ovulazione l'hai avuta invece dopo 12 ore (dal picco di LH), sei già fuori tempo massimo perché l'ovulo rimane fecondabile solo per 10 ore in media.
- Podzina
- Utente Vip

....oddio, 80 giorni...!
No, io sono regolare, 27 ultimamente (intendo dopo la sospensione pillola...)
Pure l'estradiolo...oddio, non vorrei complicarmi la vita.
Il punto è che la valutazione della positività negli stick canadesi non è banale...le due linee devono essere di colore identico, il che a volte è impercettibile...secondo me
No, io sono regolare, 27 ultimamente (intendo dopo la sospensione pillola...)
Pure l'estradiolo...oddio, non vorrei complicarmi la vita.
Il punto è che la valutazione della positività negli stick canadesi non è banale...le due linee devono essere di colore identico, il che a volte è impercettibile...secondo me