...ancora stick...e dintorni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Podzina
Utente Vip
Utente Vip

...ancora stick...e dintorni

Post by Podzina »

eccomi ancora qua a tentare di capirci qualcosa!

Allora,premesso che, come detto in altri post, non capisco più na mazza di quando potrei ovulare (zerissimo muco, quasi zero dolori o molto vaghi e in più giorni...), ciclo comunque regolarissimo.......
se io vedo lo stick positivo (uso stick canadesi), presumibilmente ovulo entro 24/48 h....giusto? ma poniamo che io oggi abbia stick positivo, appunto...se la faccio domani....scompare una linea a ritorna negativo con una linea sola, o la linea che compare piano piano si scolora????

A me è capitato positivo un giorno, giorno dopo 1 sola linea....
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Io ho usato quasi sempre i Persona perché invece di avere la linea di controllo e la linea dell'LH, hanno la linea dell'estradiolo e la linea dell'LH.
Per chi è sballato del tutto, come me, sono più utili perché anche l'andamento dell'estradiolo dà delle indicazioni utili per individuare l'ovulazione e sprecare meno stick (ti parla una con ciclo variabile che arriva fino a 80 giorni).

Per tornare alla tua domanda.
Nel momento in cui lo stick ti dà positivo (picco di LH), calcola che l'ovulazione è imminente. Mediamente nelle 24 ore successive (48 sono troppe secondo me).
Considera che è consigliabile avere un rapporto la sera stessa di quando hai visto lo stick positivo, piuttosto che aspettare le 24 ore.
Questo perché gli spermatozoi vivono giorni all'interno del tuo corpo e intanto fanno un bel pezzo di strada. Questo gli permette di essere già in pole position quando scoppia il follicolo.

Se tu aspetti le 24 ore e magari l'ovulazione l'hai avuta invece dopo 12 ore (dal picco di LH), sei già fuori tempo massimo perché l'ovulo rimane fecondabile solo per 10 ore in media.
Podzina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Podzina »

....oddio, 80 giorni...!
No, io sono regolare, 27 ultimamente (intendo dopo la sospensione pillola...)

Pure l'estradiolo...oddio, non vorrei complicarmi la vita.

Il punto è che la valutazione della positività negli stick canadesi non è banale...le due linee devono essere di colore identico, il che a volte è impercettibile...secondo me
Locked