LATTE CHE SCARSEGGIA O PARE?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

LATTE CHE SCARSEGGIA O PARE?

Messaggio da Daria » mar dic 19, 2006 2:30 pm

La sera Enea si attacca al seno dx, ciuccia vorace per pochi minuti e poi si stacca urlando, allora passo al seno sn e stessa scena, all'inizio pensavo che fosse per via del solito reflusso o perche' doveva digerire..ieri ho provato a dargli un biberon di artificiale con buco grande (praticamente gliel'ho mandato giu' a strozzo) e se l'e' fatto fuori subito e tutto (120 grammi) per cui ho capito che nn doveva digerire ma mi e' venuto il dubbio che piangesse e si incazzasse perche' nn c'era piu' niente da ciucciare dalla tetta....io quando lo attacco mi sento il seno un po' gonfio ma poi subito si ammoscia.......sara' proprio diminuita la quantita'???? allattare.net mi ha anche dato una risposta che non ho capito, qualcuna piu' sveglia di me (e ci vuole poco) puo' spiegarmela?

Proprio perch? il latte scarseggia di giorno le converrebbe mantenere queste poppate di latte umano che *accompagnano* lo svezzamento del piccolo, proteggendo l'intestino dall'inevitabile impatto dei diversi alimenti


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar dic 19, 2006 2:41 pm

guarda io ho allattato poco, non ho grande esperienza ma quando il latte ha cominciato a scarseggiare ? andata proprio come con enea per te!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer dic 20, 2006 12:19 pm

Hai preso niente per far aumentare il latte? In farmacia si trova il lactogal e una mia amica ha detto che funziona. Leisentiva proprio il seno gonfiarsi!!!

Io prendo una tisana in erboristeria a base di galega e finocchio....Con l'aggiunta di liquirizia perch? altrimenti ? imbevibile!!! A dire la verit? con Sofia ancora non l'ho presa, ma ho anche troppo latte per ora.

E se proprio il latte sta andando via... attaccalo comunque pi? che puoi perch? ciucci fino all'ultima goccia!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: LATTE CHE SCARSEGGIA O PARE?

Messaggio da Rie » mer dic 20, 2006 12:21 pm

daria ha scritto:.io quando lo attacco mi sento il seno un po' gonfio ma poi subito si ammoscia.......
L'ammosciarsi non fa testo.
A me succedeva per entrambi i bimbi, dopo i primi mesi, ma latte ne ho sempre avuto.
Proprio perch? il latte scarseggia di giorno le converrebbe mantenere queste poppate di latte umano che *accompagnano* lo svezzamento del piccolo, proteggendo l'intestino dall'inevitabile impatto dei diversi alimenti
Secondo me ti stanno dicendo che proprio perch? il latte ? meno di giorno, ti conviene attaccarlo spesso, e non diminuire le poppate sostituendole con la pappa, continuando con il LM per affiancare l'introduzione dei cibi solidi. Un alimento noto si mescola alle novit?, e a quanto pare (questo non lo sapevo) protegge l'intestino.

Simo, scusa, ma ? mica scemo Enea! Tu compari il ciucciare dal seno ad un biberon di LA con foro grosso? E' come chiedergli se ? pi? comodo guidare un camion senza servosterzo o una smart con il city drive! :tongue:
Se proprio il latte ? poco, allatta pi? spesso, bevi, prova con qualche tisana. Magari cambia posizione quando ti rifiuta il primo seno invece di passare all'altro (la presa da rugby, cos? offri lo stesso e te lo fai drenare un po' di pi?...).
In fondo non servono quantit? immense di latte quando comincia lo svezzamento. Ce la puoi fare, se vuoi.
Sottolineo il "se vuoi", che ? la bussola comunque presente ad ogni mamma allattona felice :)
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer dic 20, 2006 2:49 pm

situazione critica !!! stanotte piangeva come un pazzo per la fame, l'ho attaccato tre volte e alle 7 ancora una , non mi sento piu' niente veramente..pero' evito l'artificiale per paura che poi veramente nn si attacchi piu'...come avevo detto volevo smettere al sesto mese e ora che il latte se ne sta andando mi e' presa la crisi e da ieri mangio rabbia...Lactogal ce l'ho e lo prendo da qualche giorno ma nn mi fa niente, sto cercando di bere di piu' perche' effettivamente quest'ultima settimana ho consumato pochisismi liquidi...sara' stata l'influenza, la stanchezza, tutto insieme..non lo so proprio
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mer dic 20, 2006 2:50 pm

forza daria!
ti abbraccio
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer dic 20, 2006 8:12 pm

calma calma calma!
Lactogal ce l'ho e lo prendo da qualche giorno ma nn mi fa niente, sto cercando di bere di piu' perche' effettivamente quest'ultima settimana ho consumato pochisismi liquidi...sara' stata l'influenza, la stanchezza, tutto insieme..non lo so proprio
Questi in effetti sono fattori che possono causare una diminuzione della produzione, e il lactogal, io non l'ho mai usato ma una ragazza conosciuta al nido mi ha detto che non ? una pozione miracolosa dai risultati immediati.
Aspetta eventuali benefici del lactogal.
Frattanto...
BEVIIIIIIIIIIIIIIII!!! :D
Conta che se la tua paura ? che il bibe faccia troppa... concorrenza sleale al tuo latte, esistono modi di somministrare il LA senza suzione. Un po' pi? laboriosi, ma se la cosa ti preoccupa ci sono.
Daria, lo sai che faccio il tifo per te, per voi.
Un bacione!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer dic 20, 2006 8:20 pm

simo, di bea ne ho passato d'ogni,tra cui un mughetto non riconosciuto come tale che mi ha triturato il capezzolo destro e mi ha dovuto far passare LA per un po',ma ho insistito e allattato per 15 mesi lei, fra' sta ancora ciucciando adesso!

bevi, prendi tisane al finocchio e soprattutto rilassati che la tensione nn aiuta per niente!!!

dai che Enea vuole la tetta e tu gliela puoi ancora dare!!! :bacio: :bacio:
Rispondi