la yle wrote:come??? non ci sarà più l'iniziativa di frutta nelle scuole? tragedia!!!!!!! veramente!!!!! era una cosa bellissima (i mieie erano felicissimi e io pure che ogni mattina non dovevo pensare alla merenda). che peccato
ci sarà, ma va a turni, le scuole sono tantissime
forse ci ritocca l'anno prossimo
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
val3nt1na wrote:cosa è più comodo per i genitori??
la frutta, la verdura, del pane col miele o simili?
penso ai genitori che lavorano a vanno di fretta, ci interessa sapere cosa è più pratico per andare incontro alle esigenze di tutti
purtroppo questa decisione è causata da anni (io lavoro da 20 anni a scuola) di visioni di merende assolutamente inadatte.
per uno che porta qualcosa di sano, gli altri 20 mangiano schifezze.
coi miei occhi ho visto portare un MCChicken :occhiodibue:
la maggiorn parte dei bambini sono sovrappeso, ma continuano a portare 3 merendine confezionate, o 2 sacchetti di Fonzies o simili.
Se i genitori non ci arrivano, interviene la scuola: ci si chiede di intervenire solo dove fa comodo, cioè nel non dare compiti a casa e far fare tutto il lavoro a scuola o nell'educare al rispetto (e qui lo facciamo perchè spesso le famiglie latitano)...bene, allora dovete accettare che noi si intervenga anche nell'educazione alla salute.
io penso che i genitori dovrebbero ringraziare che ci occupiamo della salute dei figli, si aspettano che li mandiamo a lavarsi le mani prima di pranzo...che non facciano porzioni esagerate...ecc....
è per creare un' ABITUDINE , una sorta di modello imitativo: se lo fanno quasi tutti diventa automatico.
ecco perchè lo si delibera come decisione imposta dalle maestre
in fin dei conti io decido pure la penna che pare essere cosa importantissima per un genitore, invece per noi è più importante la merenda, ancor più del colore delle copertine
già, vedere le cose dal punto di vista delle maestre fa capire in che bicchiei d'acqua ci perdiamo.
lui 31 agosto 2000 lei 21 dicembre 2003 noi 27 settembre 1997 Perdoniamoci le volte che non siamo stati noi quando c'erano le lotte dei tuoi sogni contro i miei. ma dimmi dove sei così ogni tanto mi oriento se non ti incontrerò ti cercherò tutto il tempo se mi sorriderai ritroverò l'entusiasmo e quel giorno non mi perderai più. non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
kida wrote:Andrea inizierà lunedì la prima ma la dirigente scolastica ci ha già informato che ci sarà il progetto frutta a scuola anche perchè è già in vigore dall'anno scorso, il problema è un altro, la dirigente ci diceva che parecchi bambini avevano intasato i wc perchè la frutta non la volevano e la buttavano lì, secondo me fate bene ma la mentalità è dura da cambiare
se i genitori non avessero dato altre alternative, dopo qualche tepo avrebbero mangiato la frutta
da noi la buttavano perchè tra un Ringo e la frutta tutti sceglievano la merenda portata da casa
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.