Che strano sentirsi dire " certo è che sei sempre la stessa".
L' altra sera ero ad un matrimonio, dove tra gli invitati c'erano diversi amici dei miei 15 anni.
Amici con cui ridevo e scherzavo, con cui godevo la vita senza mai esagerare in nulla.
Erano un ancora sicura allora, loro così affidabile e seri, i classici bravi ragazzi.
Sempre pronti ad accogliermi anche se frequentavo altre compagnie meno tranquille, anche se commettevo errori spesso e volentieri come amica e come compagnia di quel percorso.
Amici e amiche, persone che mi hanno dato tutto quando avevo 15 anni, a cui io ho dato la parte di me migliore di quei tempo, e che hanno anche conosciuto la parte peggiore di me ma sono rimasti ad aspettarmi convinti che non fosse quella la Dany vincente.
Poi i bimbi,un matrimonio da portare avanti... prima per loro le scuole da finire, poi i lavori, i proprio compagni un pò restii a frequentarsi a vicenda e la non voglia di uscire però senza il compagno, che ben o male accomuna tutti gli amici di quel gruppo.
Amici maschi, amiche femmine.
Eravamo una gran bella compagnia, 10 ragazze e forse 10 ragazzi, di cui uno qualche anno fa è morto.
Ed è stata quella l' ultima volta che li ho visti, e non era sicuramente un momento bello, piacevole, anzi.
E invece eccoci li, invece che 15 enni e 16 enni, ora a 27 anni... qualche persona in più, mio marito, il marito di una ragazza sposata da un anno, un altro marito... una fidanzata... e tanti amori ancora non nati, ma che so che arriveranno, per chi è ancora solo.
Che gruppone che eravamo sabato sera a quel matrimonio.
Non più i fantastici 20, qualcuno perso per strada, qualcun' altro aggiunto perchè compagnio di vita di qualcuno di noi.
Ma che perfezione l' incastro tra marito e moglie e questo gruppo speciale.
Che dopo 2 minuti definiscono Lele un amico e lo fanno giocare, ahah!
(cioè... Lele non gioca, ahah, NON GIOCA.... invece si è lasciato andare, ed era felice, in una compagnia che ha un pò sentito anche sua).
Dopo 9 anni abbiamo ballato fino alle 2.30 come se nulla fosse tutti insieme.
Ci sono stati baci e abbracci, ci sono state promesse di rivedersi prima dei prossimi 10 anni.
E c'è stato quel " certo che Dany, 10 anni in più e 3 figli... e sei sempre la stessa, complimenti"....
Che mi ha fatto fermare a riflettere un attimo.
Perchè non solo io sono sempre la stessa, ma tutti siamo sempre gli stessi.
E nella vitasiamo cambiati eh, mi pare logico.
Ma quando ci ritroviamo, nonostante siano passati 10 anni, la miglior parte di noi è sempre lì ed ha sempre voglia di quel confronto, di quel trovarsi come un tempo.
Di volersi bene, tutti quanti.
Anche come amici allargati;)
E si, sono sempre la stessa io nonostante i 3 figli, è sempre lo stesso il ragazzo che finalmente si è dichiarato gay e non si nasconde più dietro ad una relazione, è sempre la stessa la ragazza sposata da 1 anno che si è pentita di avercomprato un monolocale, è sempre lo stesso anche il figo del gruppo, che è di un bello da far invidia a chiunque... ed ha deciso di sposare Dio.
Siamo sempre gli stessi 20 cazzoni di un tempo, con un pezzo di vita in più da condividere.
Insieme, in questo gruppo allargato.
Sempre la stessa...
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore

Sempre la stessa...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
-
BABA
- Scilla
- Ambasciatore