smacchiare le tovaglie!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven set 02, 2011 5:18 pm

Stregatta ha scritto:Io all'erospin dove faccio la spesa a poco c'è uno sbiancante/smacchiatore in polvere in barattoli uno rosso e uno blu, costano una cavolata, e ti giuro che le macchie di vino se ne vanno al primo lavaggio. non ricordo bene come si chiamano, quando sono a casa te lo posto.. sono miracolosi.
davvero???adesso lo provo a prendere!

asolina ha scritto:vado di tovagliette americane io...proprio per il problema macchie persistenti!
anche io di quelle belline plastificate, niente lavatrici stiraggi ecc, una botta si spugna e vià!


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven set 02, 2011 5:20 pm

io le tengo con gli aloni :red:

Ma sto DEXAL rosso va bene anche sui vestitini di Valentina???
Che macchie toglie?
Come si usa??
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » sab set 03, 2011 3:30 pm

Babina ha scritto:Le maledette tovaglie..... mi restano sempre gli aloni delle macchie.

Prima di metterle in lavatrice spurzzo lo sgrassatore antimacchia, a volte metto una goccia di detersivo per piatti sulle macchie più stronzette che resistono, le tovaglie bianche le metto in candeggina e comunque in lavatrice le lavo a 60°.

Ma glia aloni restano sempre.

Come fate voi???? Illuminatemi perchè tra un po' mi converto alle tristissime tovaglie plastificate!
pretratto le macchie stronzette con det per piatti o marsiglia,una passata sotto l'acqua fredda e DOPO in lavatrice

le alte temperature fissano ancora di piu' le macchie,specie quelle grasse
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » dom set 04, 2011 11:17 am

di solito le tengo con le macchie
una volta ogni tanto ne accumuo 2 o 3 e le pretratto, le caccio in lavatrice con tutti gli additivi che conosco, le ripasso in lavatrice con la varechina, le ritengo con almeno gli aloni se non le macchie ancora
infine ne faccio una bella borsa e le do a mia nonna che me le rende come nuove :sticazzi:
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun set 05, 2011 12:41 pm

dadamarsia ha scritto:di solito le tengo con le macchie
una volta ogni tanto ne accumuo 2 o 3 e le pretratto, le caccio in lavatrice con tutti gli additivi che conosco, le ripasso in lavatrice con la varechina, le ritengo con almeno gli aloni se non le macchie ancora
infine ne faccio una bella borsa e le do a mia nonna che me le rende come nuove :sticazzi:
:clap: :clap:
Ecco, mi sa che il vero barbatrucco è proprio questo!!
Anche mia mamma ogni tanto interviene e mi rapisce le tovaglie per rendermele perfette dopo qualche giorno, sottolineando il tutto con rimbrotti del tipo " ma guarda se si può ridurle così...."
E chiedevo consigli non tanto per avere delle tovaglia smacchiate, ma per togliermi di torno i rombrotti di mammà! :sticazzi:
:cisssss:
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun set 05, 2011 1:07 pm

Babina ha scritto: :clap: :clap:
Ecco, mi sa che il vero barbatrucco è proprio questo!!
Anche mia mamma ogni tanto interviene e mi rapisce le tovaglie per rendermele perfette dopo qualche giorno, sottolineando il tutto con rimbrotti del tipo " ma guarda se si può ridurle così...."
E chiedevo consigli non tanto per avere delle tovaglia smacchiate, ma per togliermi di torno i rombrotti di mammà! :sticazzi:
:cisssss:
no, ma ci credi se ti dico che diverse volte mi son fatta spiegare, ed ho eseguito per filo e per segno, come fa lei e mi rimangono macchiate lo stesso? mi sono arresa alla congiura e quando son molto macchiate me le faccio lavare da lei!
Rispondi