Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
losbanos

Messaggio da losbanos »

Rie ha scritto:Per completezza di informazione, a quanto ne so NON per colpa delle elementari, che anzi sono scuole in media di qualità.
(almeno finora... dopo la Gelmini chissà).
infatti dimostra che non serve tartassare gli alunni alle elementari, se poi alle medie l'insegnamento non è eccellente

Azur
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Azur »

Rie ha scritto:Amber, onestamente, i compiti dati nella vostra classe sono FUORI SCALA!
quoto assolutamente, qui i compiti di prima il fanciulletto ha iniziato a farli a metà luglio (un mese intero di vacanza piena prima), qualche ora non tutti i giorni, e ha finito in un mesetto (quindi un altro mese di vacanza piena ora),
ed è un bambino assolutamente nella norma, non particolarmente veloce.

(la cosa che mi fa più piacere di queste vacanze è che sta leggendo ogni giorno più ore al giorno, per piacere suo ;D)
(principalmente Topolini e pochi libri, ma arriverà il momento in cui cambierà genere ;D)
Rie
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Rie »

losbanos ha scritto:infatti dimostra che non serve tartassare gli alunni alle elementari, se poi alle medie l'insegnamento non è eccellente
Tartassare non serve a prescindere.
Su questo credo proprio che sia d'accordo sia chi ritiene i compiti delle vacanze inutili e/o dannosi, sia chi li ritiene utili e/o doverosi una volta che siano assegnati obbligatoriamente (esclusa disobbedienza civile in caso di insegnanti pazzi come quelli di Jari).
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da emy »

Finiti!
alleluja!
michy
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da michy »

anche qua!
evviva!
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Superaffaella »

Lisa li finira' l'ultimo giorno utile (il 7 settembre), ma credo che gliene abbiano assegnati troppi. Considerate che li ha iniziati a fare la settimana successiva alla fine della scuola. Le hanno assegnato un libro con tutte le materie, (al quale era allegato un libretto da leggere e completare), un libro di matematica ed uno di inglese. Anche io avrei preferito meno compiti e piu' spazio alla fantasia....
laste
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da laste »

Finiti i compiti, e stiamo finendo anche di leggere il libro Cuore, giusto per dare la mazzata finale al post :ola:
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Patrizia »

qui siamo fermi a metà libro....hahahaha!

Rispondi