Eccomi all'appello.......il 6 settembre iniziamo il nido. Io ho già ripreso il lavoro mezza giornata e per me è dura lasciarlo anche con mia mamma.
Anch'io penso a una società ideale dove mamma e figlio stanno sempre insieme. Facciamoci coraggio a vicenda!!!!!!
Mi viene anche da pensare...........la società ci porta ad essere distanti dai nostri figli per tante ora......e quando ci siamo secondo alcuni dovremmo pure tenere a bada la tetta o le coccole o forzarli a dormire da soli........ma siamo impazziti??????
Io spero comunque soprattutto che non sia un trauma per lui!!!!
mi mancherai
Moderator: Paola
- matiti
- Ambasciatore

Anche io mi ritengo fortunata rispetto ad altre mamme che sono dovute tornare subito al lavoro ma i "nostri"momenti mi mancheranno tanto.bubina wrote:Mati mi hai fatto venire i brividi!!! provo le tue stesse sensazioni, noi iniziamo l'inserimento a fine settembre e già ho il patema d'animo! Soprattutto mi mancheranno i nostri dolci risvegli, passiamo tutte le mattine a coccolarci senza badare all'orologio, tra un mese sarà l'esatto opposto!!
Da una parte sono consapevole che prima o poi questo passo si doveva fare (e mi ripeto costantemente che sono già stata fortunata a essere rimasta a casa godendo anche della maternità facoltativa, c'è chi non può permetterselo), dall'altra penso che un mondo dove la mamma e il proprio piccolo si devono separare anche solo per mezza giornata è un mondo crudele :ngueee: :ngueee:
facciamoci forza :abbraccio:
Sono contenta di affrontare questa "separazione" insieme a te,Agnese,Raffa-Cohiba e tante altre,so che ci faremo spalla a vicenda!
:bacio:
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Alessandro 22/05/2015
- matiti
- Ambasciatore

Diciamo che un pò ti sei già abituata alla separazione,io in otto mesi non l'ho mai lasciata a nessuno ma anche perchè non ne avevo la possibilità.lalla1974 wrote:Eccomi all'appello.......il 6 settembre iniziamo il nido. Io ho già ripreso il lavoro mezza giornata e per me è dura lasciarlo anche con mia mamma.
Anch'io penso a una società ideale dove mamma e figlio stanno sempre insieme. Facciamoci coraggio a vicenda!!!!!!
Mi viene anche da pensare...........la società ci porta ad essere distanti dai nostri figli per tante ora......e quando ci siamo secondo alcuni dovremmo pure tenere a bada la tetta o le coccole o forzarli a dormire da soli........ma siamo impazziti??????
Io spero comunque soprattutto che non sia un trauma per lui!!!!
Comunque stai tranquilla,parlo da ex maestra di nido, il tuo piccolo non avrà nessun trauma,vedrai come gli piacerà,i bambini al nido si divertono un mondo,non potrà fargli che bene.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
Alessandro 22/05/2015